Le conferme e le novità di TV8 per la stagione 2022/2023

Non solo satellite e streaming, la presentazione dei palinsesti Sky è stata l’occasione anche per riepilogare gli investimenti dell’editore nel panorama del digitale terrestre, dove posiziona un canale di sua proprietà, TV8 (insieme a un altro, Cielo).

Per TV8 l’obiettivo è il rafforzamento della sua linea editoriale e confermare il target di ottava rete nazionale. Nell’ultimo trimestre (aprile-giugno) raggiunge una share media nelle 24 ore del 2.26%, in crescita del +14% rispetto al 2021, attestandosi come sesta rete sul target commerciale 15-54.

La novità principale dell’autunno riguarda l’access prime time: da settembre debutta 100% Italia, un nuovissimo game show condotto da Nicola Savino, basato su abitudini e opinioni degli italiani. I gusti degli italiani infatti sono davvero imprevedibili, e il compito dei concorrenti sarà proprio quello di indagarli e approfondirli, in un viaggio divertente e curioso alla scoperta delle loro propensioni e consuetudini.

Sempre a settembre, nel preserale torna Alessandro Borghese Celebrity Chef con due personaggi famosi lontani dalla cucina che si mettono ai fornelli e si sfidano. I due contendenti preparano il loro miglior menù degustazione composto da tre portate, che sarà giudicato dai clienti del ristorante e dai giudici dello Chef’s table: Angela Frenda, Food editor del Corriere della Sera, ed Enrico Bartolini, l’unico chef nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro stelle in un solo colpo.

Prossimamente su TV8, tornerà Giorgio Locatelli con un’edizione rinnovata di Home Restaurant, dove appassionati di cucina e chef amatoriali si mettono in gioco per dimostrare di essere i numeri uno della cucina casalinga.

Caterina Balivo si guadagna di già la riconferma con una seconda edizione del suo dating show Chi vuole sposare mia mamma?, e ritornerà anche il game show Name that tune – Indovina la canzone con la sfida tra due squadre composte da quattro VIP ciascuna.

Per lo sport di TV8 nulla cambia, in quanto sarà nuovamente vetrina di alcuni diritti in mano a Sky: e così in chiaro si potranno vedere un assaggio di calcio europeo, con un match di Europa League e Conference League, oltre alle gare di Formula 1, MotoGP e Superbike.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST