Apple TV+ annuncia Ferrari, la serie scritta da Steven Knight e diretta da Stefano Sollima

Apple TV+ ha annunciato ieri l’inizio della produzione della serie Ferrari, ispirata dal best seller di Luca Del Monte che il New York Times ha definito come la biografia definitiva sul Drake Enzo Ferrari. A tradurla in episodi ci ha pensato il candidato all’Oscar Steven Knight, mentre la regia sarà affidata all’italiano Stefano Sollima.

Cinque anni, cinque piloti e cinque morti, tutte in nome dell’atavica passione per la velocità. Al centro del racconto un uomo complesso e poliedrico, che ha dedicato la sua vita al progetto dell’automobile più veloce della storia. Ma non sarà raccontata la sua vita imprenditoriale, bensì le vicende umane che si sono affiancate ad essa tra il 1956 e il 1961, partendo dalla prematura scomparsa del figlio Dino e passando per il tradimento del cinque volte campione del mondo di Formula 1 Juan Manuel Fangio. Ripartendo da zero, Ferrari scelse cinque nuovi astri della velocità per puntare a nuove vittorie.

Sono entusiasta di raccontare una storia così evocativa su questo uomo leggendario e sul suo marchio iconico. La vita assolutamente straordinaria di Enzo Ferrari è stata definita dal suo drammatico viaggio personale e professionale, e ‘Ferrari’ è la celebrazione di un essere umano incredibilmente complesso e affascinante.

Steven Knight, creatore e sceneggiatore della serie

Come italiano sono onorato di poter raccontare la storia di Enzo Ferrari, un fulgido esempio di eccellenza italiana. Attraverso il suo rapporto con il Ferrari Spring Team, i cinque piloti che Enzo ha ‘adottato’ nella sua scuderia dopo la perdita del figlio primogenito, esploreremo le qualità uniche, il grande genio e l’ossessione oscura che ha trasformato quest’uomo in una leggenda.

Stefano Sollima, regista e produttore esecutivo della serie

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST