Italia-Belgio: il terzo incontro delle Azzurre a UEFA Women’s Euro 2022 su Rai 1, Sky Sport e NOW

Ha preso il via, lo scorso 6 luglio, UEFA Women’s Euro 2022, la 13° edizione del campionato europeo per Nazionali di calcio femminili, la cui fase finale si disputa in Inghilterra. Un torneo originariamente previsto per il 2021 e che, come tante altre competizioni negli ultimi due anni, ha subito un anno di rinvio per evitare sovrapposizioni con la controparte maschile e coi Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Sedici squadre si affrontano in 31 partite, distribuite su quattro fasi (una a gironi e tre ad eliminazione diretta), fino alla Finale prevista il prossimo 31 luglio presso lo Stadio di Wembley a Londra. Per il nostro Paese, la manifestazione è coperta da Sky e dalla Rai sulla TV lineare e da NOW e Rai Play in streaming.

Il secondo incontro delle Azzurre si è concluso col punteggio di 1-1 contro l’Islanda: sono state le islandesi a passare in vantaggio con il gol di Karolina Vilhjalmsdottir, poi rimontate dalla rete di Valentina Bergamaschi. Nulla è ancora compromesso per quanto concerne la qualificazione ai quarti di finale, data la vittoria della Francia contro il Belgio.

Ancora una volta la Nazionale guidata da Milena Bertolini sarà ospitata dallo stadio della Academy del Manchester City e affronterà il Belgio in quello che è uno spareggio per la qualificazione agli incontri ad eliminazione diretta. Contro le Flammes Rouges sarà il decimo incontro: nei nove precedenti, sei vittorie (l’ultima nell’incontro di qualificazione ai Mondiali del 2019 del 10 aprile 2018), un pareggio (in amichevole il 26 febbraio 1997) e due sconfitte (sempre nelle qualificazioni ai Mondiali del 2019, il 4 settembre 2018).

Italia-Belgio: come e dove seguirla

Su Rai 1 e Rai Play
Pre-partita dalle 20,35 condotto da Simona Rolandi e Katia Serra / Collegamento in diretta dalle 20,55 con telecronaca di Tiziana Alla e Carolina Morace e interventi a bordocampo di Alessandra D’Angiò

Su Sky Sport Uno / Sky Sport Football / NOW
Pre-partita dalle 20,15 con Mario Giunta e Alessandro Costacurta / Collegamento in diretta dalle 20,55 con telecronaca di Andrea Marinozzi e Elisabetta Bavagnoli e interventi da bordocampo di Giorgia Cenni e Francesco Cosatti

In radio
Su Rai Radio 1, radiocronaca di Diego Carmignani e Sara Meini.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST