Sanditon: la seconda stagione dal romanzo di Jane Austen su Sky e Now

Riprendono gli intrighi degli abitanti di Sanditon, cittadina britannica che fa da sfondo al period drama targato BBC e ispirato all’omonimo romanzo incompiuto di Jane Austen. La seconda stagione di Sanditon arriva da mercoledì 20 luglio, alle ore 21:15, su Sky Serie e in streaming su Now.

Dove eravamo rimasti? Durante la notte del ballo di mezza estate, gli interessi romantici sono finalmente risolti. Tuttavia, il destino di Sanditon è in bilico quando gli eventi cospirano per lasciare Charlotte e la famiglia Parker ad affrontare scelte impossibili.

Il sogno di Tom Parker sembra essersi avverato quando la mondanità londinese si riunisce per il primo ballo di mezza estate di Sanditon, mentre Stringer Junior (Leo Suter) si prepara a partire per un lavoro a Londra come apprendista architetto. Ma suo padre torna troppo presto al lavoro e si addormenta, incapace di evitare che le candele causino un grande incendio.

Lady Denham è felice di vedere la sua ora unica erede Esther finalmente fidanzata con Lord Babbington, ma si rifiuta di pagare le riparazioni. Quindi, Sidney compra Tom scaricando Charlotte, che torna al suo villaggio natale, e accettando un matrimonio senza amore con Eliza Campion, dopotutto.

Cosa succede in Sanditon 2

Qualche mese dopo la sua prima, sorprendente permanenza in città, Charlotte Heywood (Rose Williams) torna a Sanditon, trovando una nuova, inaspettata compagnia: un gruppo di ufficiali dell’esercito, che sono scesi in città portando con sé opportunità sia romantiche che d’affari.

Ecco le prime trame dei singoli episodi di Sanditon 2.

Ep1 di 6 – Dopo aver appreso la notizia della morte di Sidney, Charlotte torna a Sanditon. Ma questa volta porta con se’ la sorella Alison, decisa a trovarsi un buon partito.

Ep2 di 6 – Charlotte inizia il suo lavoro a casa Colbourne e stabilisce un legame con Leonora, mentre l’ostilità di Augusta è palese.

Ep3 di 6 – Charlotte è divisa fra le attenzioni del Colonnello Lennox e una certa curiosità verso il Signor Colbourne. Esther deve affrontare il ritorno di Clara.

Ep4 di 6 – Lady Denham organizza la sua annuale festa in giardino, invitando tutta la gente che conta. Intanto Alison sente che il Capitano Carter sta per farle una proposta importante.

Interpreti e personaggi

Nella seconda stagione di Sanditon ritroviamo buona parte del cast della prima stagione: sebbene ci siano stati alcuni addii importanti, allo stesso tempo il cast si è riempito di nuovi personaggi e nuove storyline.

  • Rose Williams è Charlotte Heywood
  • Crystal Clarke è Georgiana Lambe
  • Tom Weston-Jones è Francis Lennox
  • Alexander Vlahos è Charles Lockhart
  • Kate Ashfield è Mary Parker
  • Kris Marshall è Tom Parker
  • Anne Reid è Lady Denham
  • Jack Fox è Sir Edward Denham
  • Charlotte Spencer è Esther Denham
  • Lily Sacofsky è Clara Brereton

Theo James, che interpretava Sidney Parker, dopo il finale della prima stagione ha deciso di dedicarsi ad altre produzioni, come ad esempio Un amore senza tempo, cancellata però dopo una sola stagione da HBO.

Programmazione di Sanditon 2

  • Mercoledì 20 luglio – episodi 1 e 2
  • Mercoledì 27 luglio – episodi 3 e 4
  • Mercoledì 3 agosto – episodi 5 e 6

Sanditon è stata rinnovata per una terza stagione, che dovrebbe debuttare in America nel 2023.

bea200794
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST