Cops 2 – Una banda di poliziotti: continuano su Tv8 le disavventure di Claudio Bisio e soci

Dopo la pace seguita all’arresto di Anaconda nella prima stagione, il Commissario Cinardi (Claudio Bisio) e la sua sgangherata squadra di polizia si ritrovano in azione alle prese con nuove indagini nei due inediti di Cops 2 – Una banda di poliziotti, in onda per la prima volta in chiaro su TV8 nelle serate di giovedì 21 e 28 luglio alle ore 21:15.

Le risate firmate Luca Miniero sono assicurate, merito di gialli pazzi che coinvolgono personaggi caratteristici e demenziali ed eventi al limite del surreale.

Nel 1° episodio, intitolato Uno stinco di Santo, assisteremo al furto della preziosa croce di Sant’Oronzo. Le indagini, nonostante l’intervento del magistrato Catia (Gaia Messerklinger) si arenano. Ecco arrivare la guest star Tullio Solenghi nei panni di Don Filippo, sacerdote con spiccate abilità da detective (il richiamo comico a Don Matteo è evidente), amico intimo del Santo Padre cui dà ogni sorta di consiglio, severissimo con i peccatori tanto da lanciare ceci sulle loro teste. Non riuscirà, però, a fermare un gay pride.

Nel 2° episodio, chiamato La mano del morto, invece, la guest star è il Conte, ovvero Ninni Bruschetta. Di mezzo c’è un omicidio eccellente che farà mobilitare la squadra di Cops: si tratta del fratello, Il Visconte, un noto dongiovanni che sperpera il patrimonio dell’anziana madre.

In questi due inediti non c’è solo spazio per l’azione: alcuni problemi d’amore e gelosie si insinuano nel triangolo formato da Benny (Francesco Mandelli), Nicola (Pietro Sermonti) e Maria Crocifissa (Giulia Bevilacqua). Anche lo stesso Cinardi (Claudio Bisio) potrebbe trovare una nuova fiamma.

Della produzione Banijay Studios, fanno parte del cast anche Guglielmo Poggi, Dino AbbresciaMassimo De Lorenzo. La sceneggiatura è di Sandrone Dazieri e Luca Miniero. Ispirato a Kops, film svedese del 2003.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST