Garanzia dell’estate televisiva è il brand One Chicago inventato tra gli altri da Dick Wolf, che da numerosi anni trova casa in prima serata su Italia1 con le declinazioni Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med. Recentissimo il record del 9,6% di share ottenuto dalla squadra di vigili del fuoco, capostipite del franchise.
Sarà proprio Chicago Med, dopo le altre due già avviate a giugno, a ripartire da oggi 22 luglio e ogni venerdì sera su Italia1. Si tratta di una ripartenza anticipata rispetto allo scorso anno, quando il telefilm slittò nella garanzia autunnale.
Ma scopriamo le trame dei primi episodi della sesta stagione in prima visione assoluta. Gli episodi saranno recuperabili anche in streaming on demand su Mediaset Infinity.
Le trame di Chicago Med del 22 luglio
S6 Ep1 Quando tutto è cambiato – Lo staff del Chicago Med è alle prese con la nuova routine creata dalla pandemia di Covid. Il dottor Choi, il dottor Lanik e April combattono in prima linea. Il dottor Halstead e Hanna devono affrontare il problema della dipendenza una volta per tutte. Il dottor Charles, su consiglio della Goodwin, aiuterà lo staff a vivere questo momento particolarmente intenso e si confronterà con la figlia che si sente in colpa per aver contagiato il padre.
S6 Ep2 Nascoste ma perfettamente visibili – Viene nominato il nuovo capo del pronto soccorso e non tutti sono felici della scelta. La decisione di Natalie di prendere posizione a difesa di una paziente ha delle conseguenze. Il dottor Charles si prende cura della sua famiglia. April combatte contro le ingiustizie della pandemia e dei protocolli ad essa legati.
S6 Ep3 La strada verso casa – April, Ethan e il dottor Charles seguono una ragazza che apparentemente non ha un passato, e sospettano che qualcuno l’abbia rapita quando era bambina. Natalie deve formulare la diagnosi di un’anziana che descrive i sintomi di una malattia rarissima, ma che in seguito si rivela una donna molto sola e bisognosa di qualcuno con cui parlare. Will è entusiasta del nuovo farmaco per l’insufficienza cardiaca, e casualmente incontra un paziente che sembra il candidato perfetto per testarlo. Tuttavia, sua figlia si oppone alla sperimentazione.
Le trame di Chicago Med del 29 luglio
S6 Ep4 Compromessi a fin di bene – Il Dr. Marcel e la dottoressa Manning mettono in gioco le loro carriere per salvare una ragazza affetta da cancro. Il dottor Hastead affronta una dura battaglia.
S6 Ep5 Quando vincono le emozioni – Il Dr. Charles e Susan non trovano un accordo su Anna, e la battaglia legale è sempre più aspra. Maggie si rende conto che sfogarsi sotto stress è rigenerante.
S6 Ep6 Ora non posso affrontarlo – Il dottor Choi riesce a trovare una soluzione per un paziente con un dolore cronico di cui nessun altro medico è riuscito a trovare la diagnosi giusta.