Tutto chiede salvezza: le prime immagini della serie in arrivo ad ottobre su Netflix

Sono state pubblicate oggi le prime immagini di Tutto chiede salvezza, la nuova serie Netflix liberamente ispirata dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega nel 2020, che approderà sulla piattaforma nel prossimo mese di ottobre.

Le immagini della serie, in sette episodi, sono state presentate nella masterclass del Giffoni Film Festival dedicata alla sezione Impact di Giffoners dal regista Francesco Bruni, dallo stesso Mencarelli (autore della serie con Daniela Gambaro e Francesco Cenni) e dal protagonista principale, Federico Cesari.

In Tutto chiede salvezza saranno affrontati diversi temi più che mai attuali come il disagio mentale, il significato della normalità, il potere dell’amicizia e delle relazioni interpersonali, raccontati con speranza e umorismo. Gli episodi saranno sette, tanti quanti i giorni di TSO a cui è sottoposto il protagonista della serie, Daniele. In questi giorni, incontrerà cinque pazzi coi quali condividerà la stessa stanza e da cui imparerà quanto l’accettazione di se stessi e degli altri possa creare legami e relazioni profonde, secondo gli schemi più classici del romanzo di formazione.

I pazzi che condividono con Daniele la stanza sono Mario (Andrea Pennacchi), Gianluca (Vincenzo Crea), Giorgio (Lorenzo Renzi), Madonnina (Vincenzo Nemolato) e Alessandro (Alessandro Pacioni). Gli infermieri che si prendono cura di loro sono Pino (Ricky Memphis), Rossana (Bianca Nappi) e Alessia (Flaure B.B. Kabore), mentre i medici della clinica sono il dottor Mancino (Filippo Nigro) e la dottoressa Cimaroli (Raffaella Lebbroni). Completano il cast: Anna (Lorenza Indovina), Angelo (Michele La Ginestra) e Antonella (Arianna Mattioli), rispettivamente madre, padre e sorella di Daniele; Nina (Fotinì Peluso) è una compagna di Daniele, conosciuta ai tempi del liceo e ritrovata in reparto; Giorgia (Carolina Crescentini) è la mamma di Nina.

Di seguito il trailer di Tutto chiede salvezza.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST