Volami via: una commedia brillante su un percorso di amicizia

Debutta in prima visione su Sky Cinema Due (ed è fruibile anche tramite streaming su NOW) nella serata di martedì 26 luglio, a partire dalle ore 21:15, il film commedia Volami via, diretto dal regista francese Christophe Barratier nel 2021.

Si tratta della trasposizione cinematografica del romanzo tedesco Dieses bescheuerte Herz: Über den Mut zu träumen scritto da Lars Amend e Daniel Meyer nel 2013.

Thomas (Victor Belmondo) è un ragazzo di quasi trent’anni che passa le sue notti in discoteca e facendo il playboy con i soldi di suo padre, il dottor Reinhard (Gérard Lanvin). Stanco dell’immaturità di suo figlio il medico smette di passargli denaro e, nel tentativo di responsabilizzarlo, gli affida un suo paziente.

È Marcus (Yoann Eloundou), un ragazzo dodicenne affetto da una grave patologia cardiaca che gli causa numerose disabilità e che, per questo, passa molto tempo in ospedale, dove può contare solo sulla presenza di sua madre Maïssa (Marie-Sohna Condé).

Dopo aver preso consapevolezza del fatto che la vita di Marcus possa finire molto presto Thomas inizierà a dedicargli le proprie attenzioni e gli farà vivere tante nuove esperienze…

Questa commedia brillante porta in scena un percorso di formazione e di amicizia che, grazie ad un registro narrativo leggero e all’ottima alchimia dei suoi interpreti, vi conquisterà piacevolmente.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST