Disastro a Cloudy Mountain: un film catastrofico ambientato in Cina

Nella prima serata di mercoledì 27 luglio, a partire dalle ore 21:15, arriva su Sky Cinema Uno (e anche su NOW) il film catastrofico Disastro a Cloudy Mountain, diretto dal regista cinese Li Jun nel 2021. 

Dopo 10 anni dall’inizio dei lavori, nei pressi della città di Yunjiang, sta per essere completato un tunnel destinato al trasporto su alta velocità. Nel frattempo una serie di cambiamenti geologici, locali e non solo, ha compromesso il terreno e si susseguono terremoti, fessurazioni e smottamenti. 

Quando gli operatori delle infrastrutture, rappresentati da Lu Xiaojin (Jiao Junyan), riconoscono i rischi che si potrebbero correre, a seguito dal cedimento del nuovo tunnel, ne danno comunicazione agli organi competenti per poter salvaguardare la vita dei 160.000 abitanti del luogo. Fondamentale in tal senso sarà l’impegno di Hong Yunbing (Zhi-zhong Huang) e di suo figlio Hong Yizhou (Yilong Zhu)…

Disastri naturali e gesta eroiche sono gli elementi sui quali si basa questa pellicola che pare piuttosto finalizzata alla mera propaganda, elogiando lo spirito d’iniziativa del popolo cinese e la capacità di reazione del suo sistema centrale di governo.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST