In Concorso alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film Blonde scritto e diretto da Andrew Dominik, tratto dal romanzo di Joyce Carol Oates e che descrive la vita della diva Marilyn Monroe, sarà visibile in streaming su Netflix a partire dal 28 settembre.
Blonde reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice.
Il film vanta un cast straordinario con Ana de Armas nel ruolo della protagonista, e al fianco di Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.
“Il film si sviluppa con i suoi sentimenti e le sue esperienze. Ci sono momenti in cui ci troviamo dentro il suo corpo e la sua mente e questo offre agli spettatori l’opportunità di comprendere cosa significasse essere Norma e Marilyn al tempo stesso”, ha detto Andrew Dominik. A produrlo figurano Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Tracey Landon, Scott Robertson, mentre Christina Oh è produttrice esecutiva.
Qui sotto il trailer ufficiale di Blonde.