Driven – Il caso DeLorean: su Rai3 il film sulla fondazione della motor company

Nella serata di venerdì 29 luglio, a partire dalle ore 21:20, va in onda, in prima visione, su Rai3 il film biografico Driven – Il caso DeLorean, diretto da Nick Hamm nel 2018 e presentato durante la 75ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola narra gli eventi che portarono alla fondazione della casa automobilistica DeLorean Motor Company.

Jim Hoffman (Jason Sudeikis) è un ex pilota di aerei che, per conto di un boss della malavita, trasporta un grosso quantitativo di cocaina. Dopo essere stato arrestato dall’FBI gli viene concessa la possibilità di restare libero a patto che si trasferisca in California, si trasformi in un informatore e permetta l’arresto di Morgan Hetrick (Michael Cudlitz), l’uomo a capo del traffico di cocaina.

Secondo l’agente dell’FBI Benedict J. Tisa (Corey Stoll) il boss avrebbe coinvolto nei suoi affari anche l’imprenditore John DeLorean (Lee Pace). Hoffman allora va a vivere nella casa accanto a quella dell’uomo per tenerlo sott’occhio e ne diventa amico, assistendo in prima persona alla creazione dell’auto DMC-12 che DeLorean stava per lanciare sul mercato…

Film che, grazie alla buona sceneggiatura e al carisma dei suoi protagonisti, racconta (anche in maniera divertente) una storia vera e folle.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST