Un nuovo thriller psicologico arriva da oggi, 29 luglio, nel catalogo streaming Apple TV+. Si tratta di Surface, creato da Veronica West e ambientato nell’élite di San Francisco, con i primi tre degli 8 episodi totali online da subito, poi uno ogni venerdì.
Surface è interpretato da Gugu Mbatha-Raw (vista in The Morning Show), che è anche produttrice esecutiva, nei panni di Sophie, una donna che ha perso gran parte della memoria a seguito di un trauma cranico ritenuto il risultato di un tentativo di suicidio.
Mentre Sophie intraprende una ricerca nel passato per rimettere insieme i pezzi della sua vita con l’aiuto di suo marito e dei suoi amici, inizia a chiedersi se la verità che le è stata detta sia in realtà quella che ha davvero vissuto.
Attraverso colpi di scena e un triangolo amoroso inaspettato, Surface racconta la storia di una riscoperta di sé che ci fa riflettere se siamo “pre-programmati” per diventare ciò che siamo o se scegliamo la nostra identità.
Insieme a Gugu Mbatha-Raw, il cast della serie comprende Oliver Jackson-Cohen (“The Haunting of Hill House”), Stephan James (“Se la strada potesse parlare – If Beale Street Could Talk”), Ari Graynor (“I’m Dying Up Here”), la candidata all’Oscar® Marianne Jean-Baptiste (“Segreti e bugie”), François Arnaud (“I Killed My Mother”) e Millie Brady (“Pride and Prejudice and Zombies”).
Surface è prodotta per Apple TV+ da Apple Studios e Hello Sunshine. Veronica West, che ha creato e scritto la serie originale, è anche produttrice esecutiva, come Reese Witherspoon e Lauren Neustadter per conto di Hello Sunshine e il candidato all’Emmy Sam Miller (“I May Destroy You”), che ha anche diretto quattro episodi, incluso il pilot. Kevin Sullivan, Jennifer Morrison e Tucker Gates hanno diretto gli altri episodi.