The Serpent Queen: il trailer e il poster della serie in arrivo a settembre su STARZPLAY

Sono stati presentati ieri il trailer e il poster ufficiali di The Serpent Queen, il drama storico interpretato da Samantha Morton nei panni di Caterina de’ Medici, che debutterà in anteprima su STARZPLAY dal prossimo 11 settembre.

Una serie in otto episodi, basata sul romanzo Caterina de’ Medici di Leonie Frieda e ideata da Justin Haythe, che intende dare una nuova chiave di lettura alla narrazione convenzionale sull’ascesa al potere di quella che è stata una delle più potenti e longeve sovrane francesi.

Già dalla prima puntata della serie, infatti, la storia di Caterina si snoda attraverso vari flashback, mentre racconta il proprio passato e impartisce le sue lezioni alla sua nuova serva, Rahima (Senia Nanua). A soli 14 anni, la giovane orfana (interpretata da Liv Hill) sposa il futuro Enrico II, in un matrimonio organizzato da Papa Clemente VII de’ Medici (interpretato da Charles Dance) per rinsaldare le relazioni diplomatiche tra lo Stato Pontificio e il Regno di Francia. Ma la prima notte di nozze, Caterina scopre che Enrico è in realtà innamorato di Diana di Poitiers (Ludivine Sagnier), una bellissima dama di compagnia che ha il doppio della sua età.

Col passare del tempo, la protagonista deve fare i conti con tante incertezze e anche con le scarse speranze di concepire figli. Deve capire immediatamente di chi potersi fidare a corte, sia tra i membri del suo entourage che fra le cariche più alte. Intanto, il suo spirito di sopravvivenza contribuisce ad aumentare la sua astuzia, necessaria per affrontare chiunque ne sottovaluti la determinazione.

Nel cast di The Serpent Queen figurano anche Colm Meaney (Francesco I di Francia), Kiruna Starnell (Mathilde), Barry Atsma (Montmorency), Alex Heath (Enrico II da giovane), Amrita Acharia (Aabis), Enzo Cilenti (Cosimo Ruggeri), Antonia Clarke (Maria Stuarda), Adam Garcia, Beth Goddard (duchessa Antonietta di Borbone), Raza Jaffrey (duca Francesco di Lorena), Ray Panthaki (cardinale Carlo di Lorena), Nicholas Burns (Antonio di Borbone), Danny Kirrane (Luigi di Borbone) e Rupert Everett.

Di seguito, il trailer di The Serpent Queen. In evidenza, il poster della serie.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST