La serie Mike, racconto senza filti della vita del pugile Mike Tyson, debutterà in occasione del Disney+ Day

Disney+ ha finalmente diffuso il trailer ufficiale e la key art della nuova serie evento originale Mike, un vero e proprio racconto senza filtri della vita di Mike Tyson, interpretato da Trevante Rhodes e Russell Hornsby. In Italia, la serie composta da otto episodi debutterà con i primi sei su Star all’interno di Disney+ dall’8 settembre, in occasione del Disney+ Day.

Dal creatore/sceneggiatore Steven Rogers e dalla showrunner Karin Gist, Mike esplora la frenetica e controversa storia di Mike Tyson. La serie evento composta da otto episodi racconta i tumultuosi alti e bassi della carriera pugilistica e della vita personale di Tyson, da atleta amato in tutto il mondo a emarginato e viceversa. Concentrandosi su Mike Tyson, la serie esamina questioni legate alla razza e alla classe in America, la fama e il potere dei media, la misoginia, il divario sociale, la promessa del sogno americano e, infine, il ruolo dell’opinione pubblica nel plasmare la storia di Mike.

Nella serie sono presenti alcune guest star come Harvey Keitel, Laura Harrier, Li Eubanks, Olunike Adeliyi e B.J. Minor.

Lo sceneggiatore Steven Rogers ha creato la serie e sarà executive producer. Karin Gist sarà showrunner ed executive producer con il suo marchio “The Gist of It”, insieme a Claire Brown. La squadra è composta dal regista Craig Gillespie, da Bryan Unkeless e Scott Morgan della Clubhouse Pictures e da Tom Ackerley e Margot Robbie della LuckyChap che sarà anche executive producer insieme a Darin Friedman di Entertainment 360. Anche Anthony Hemingway, Anthony Sparks e Samantha Corbin-Miller sono tra gli executive producer, mentre Rhodes è executive producer oltre che protagonista. La produzione è affidata alla 20th Television.

Di seguito alleghiamo il trailer.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST