La crociata: una commedia sulla rivoluzione green

Debutta domenica 31 luglio, a partire dalle ore 21:15, su Sky Cinema Due (e su NOW) il film commedia La crociata, diretto, scritto e interpretato da Louis Garrel nel 2021.La pellicola è stata presentata in anteprima durante la 74ª edizione del Festival di Cannes.

Abel (Louis Garrel) e Marianne (Laetitia Casta) sono una coppia benestante che vive a Parigi. I due sono genitori di Joseph (Joseph Engel), un ragazzino tredicenne particolarmente attivo nella difesa dell’ambiente.

In tal senso Joseph decide di finanziare un misterioso progetto di tutela e, per raccogliere i fondi necessari, vende, a insaputa dei suoi genitori, tutti gli oggetti di valore presenti in casa, compresi abiti e gioielli.

Una volta scoperto l’accaduto Abel e Marianne proveranno a capire le ragioni del figlio, che, in particolar modo, potrà contare sul supporto di sua madre…

Una piccola (ma brillante) commedia che cerca di raccontare con ottimismo la rivoluzione green promossa dai più giovani, nel tentativo di salvare il nostro pianeta dalla crisi climatico-ambientale che lo sta distruggendo.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST