Fratelli Caputo: in replica su Canale 5 e Mediaset Play la fiction con Nino Frassica e Cesare Bocci

Da stasera, 10 agosto, e per quattro settimane il mercoledì di Canale 5 darà l’occasione di rivedere Fratelli Caputo, la fiction trasmessa a cavallo tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 ideata da Valentina Capecci e prodotta da Ciao Ragazzi!, la società di produzione fondata da Claudia Mori, in collaborazione con RTI. La serie è disponibile interamente su Mediaset Infinity.

Protagonisti della serie sono i fratelli Nino (Nino Frassica) e Alberto (Cesare Bocci). Non si conoscono, ma sono figli dello stesso padre, Calogero Caputo, ex sindaco della fittizia cittadina siciliana di Roccatella. Nino è nato dalla moglie di Calogero, Agata, mentre Alberto è figlio di una seconda relazione dell’uomo con Franca, conosciuta a Milano. Nino è, quindi, cresciuto senza una figura paterna e la madre non ha mai fatto nulla per attenuare la ferita di quell’abbandono. Alberto, invece, ha avuto questa figura nella sua vita ed è riuscito anche a completare i propri studi fino alla laurea. L’incontro avviene quando i due si candidano a sindaco di Roccatella ma, abbandonata la rivalità politica, decidono di collaborare per il bene della famiglia e del paesino.

Contrariamente all’ambientazione siciliana, Fratelli Caputo è stata girata principalmente in Puglia, tra Nardò (Lecce) e Gorgognolo (Brindisi), col sostegno della Apulia Film Commission. Girata tra marzo e giugno 2019, in 14 settimane, avrebbe dovuto debuttare a giugno 2020 ma le incertezze dei palinsesti al termine del primo lockdown hanno convinto a spostarne la messa in onda in un periodo televisivamente più sicuro come quello delle strenne natalizie.

Nel cast della serie figurano anche Sara D’Amario (Patrizia), Aurora Quattrocchi (Agata Zappalà), Andrea Vitalba (Carmela), Giorgia Boni (Barbara Caputo), Giancarlo Commare (Simone), Carmela Vincenti (Rosalia), Francesco Guzzo (Turi), Riccardo De Rinaldis (Andrea Caputo), Riccardo Antonaci (Giacomo Caputo), Daniele Pilli (Michele Cascone), Rossana Ferrara (Loredana Rizzo), Fabrizio Buonpastore (Antonio Giuffrida), Mimmo Mancini (sen. Valenti), Anna Teresa Rossini (Franca). Inoltre, nella seconda puntata compare anche Red Canzian nel ruolo di se stesso.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post