Real Madrid-Eintracht Francoforte: la Finale di UEFA SuperCup 2022 in esclusiva su Prime Video

La stagione del calcio europeo è tradizionalmente aperta dalla UEFA SuperCup o, per dirla all’italiana, con la Supercoppa Europea. La tradizionale sfida d’agosto tra la vincente della UEFA Champions League e della UEFA Europa League giunge alla sua 47° edizione e si terrà presso lo Stadio Olimpico di Helsinki, in Finlandia.

Da un lato vi è il Real Madrid, vincitore lo scorso 28 maggio della sua 14° UEFA Champions League contro gli inglesi del Liverpool col punteggio di 1-0 e la rete firmata da Vinicius jr.. Dall’altro vi sono i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, vincitori lo scorso 18 maggio della sua 2° UEFA Europa League contro gli scozzesi dei Glasgow Rangers ai tiri di rigore (1-1 dopo i supplementari, 5-4 dopo i tiri dagli 11 metri).

Se per i Blancos si tratta dell’8° partecipazione alla competizione, nella quale hanno trionfato nel 2002, 2014, 2016 e 2017, l’Eintracht è alla sua prima apparizione, dal momento che nell’unico altro caso di trionfo europeo (nel 1979/1980) la Supercoppa Europea era disputata dalla vincente della Coppa delle Coppe.

Dove e come vedere la finale di UEFA SuperCup 2022

Per il secondo anno consecutivo, la Finale di UEFA SuperCup sarà disponibile unicamente in streaming su Prime Video. Lo studio di presentazione è in onda dalle 20,30 e sarà condotto da Giulia Mizzoni con Alessandro Nesta e Massimo Oddo, mentre il fischio d’inizio è previsto alle 21,00, con la telecronaca di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini e gli interventi a bordocampo di Alessia Tarquinio e Alessandro Alciato.

L’evento sarà disponibile anche su Sky Q, purché, oltre all’abbonamento alla pay tv satellitare, il cliente abbia sottoscritto un abbonamento a Prime Video o attivi una prova gratuita di 30 giorni. Ricordiamo, inoltre, che sulla piattaforma di Amazon si potranno seguire in esclusiva anche due partite dei playoff e 16 incontri del mercoledì sera in esclusiva assoluta, ma non la Finale (appannaggio di Sky e di Canale 5).

Sky Sport trasmetterà l’incontro in differita, venerdì a mezzanotte sul canale 203 (Sky Sport Football), con la telecronaca di Massimo Marianella.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST