Zeros and Ones: il terrore passa per le strade romane con il Vaticano nel mirino

Mercoledì 10 agosto, con partenza alle ore 21:15, arriva in prima visione su Sky Cinema Due (oltre ad essere disponibile nel catalogo di NOW) il thriller militare Zeros and Ones, una coproduzione italo-americana diretta da Abel Ferrara nel 2021 e presentata in anteprima mondiale durante la 74ª edizione del Festival di Locarno dove ha conquistato il Pardo per la Miglior regia.

In una Roma resa deserta e spaventosa a seguito del lockdown, che l’ha paralizzata durante la pandemia, il militare statunitense JJ (Ethan Hawke) giunge in città per portare a termine una difficile missione ovvero salvare il Vaticano da un attacco esplosivo. L’uomo vaga per le strade vuote indossando una mascherina e filmando immagini. In seguito Phil (Phil Neilson) gli mostra il video di un possibile gruppo terroristico e JJ si mette alla ricerca di prove che possano confermare tale ipotesi.

Tuttavia, a complicare il suo incarico, ci sono una serie di notizie che gli vengono comunicate dalla cognata Valeria (Valeria Correale) e che riguardano Justin (sempre Ethan Hawke), marito della donna e gemello di JJ. Justin infatti è considerato una sorta di profeta rivoluzionario che, sospettato anch’egli di terrorismo, è stato catturato ed è quindi in pericolo di vita…

La trama del film non appare sempre comprensibile dal punto della narrazione ma può contare sull’ottima regia e su un’atmosfera spettacolare. Nel cast appare, tra gli altri, anche il nostro Valerio Mastandrea nel ruolo di Luciano, uno degli uomini che interroga Justin.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post