Zeros and Ones: il terrore passa per le strade romane con il Vaticano nel mirino

Mercoledì 10 agosto, con partenza alle ore 21:15, arriva in prima visione su Sky Cinema Due (oltre ad essere disponibile nel catalogo di NOW) il thriller militare Zeros and Ones, una coproduzione italo-americana diretta da Abel Ferrara nel 2021 e presentata in anteprima mondiale durante la 74ª edizione del Festival di Locarno dove ha conquistato il Pardo per la Miglior regia.

In una Roma resa deserta e spaventosa a seguito del lockdown, che l’ha paralizzata durante la pandemia, il militare statunitense JJ (Ethan Hawke) giunge in città per portare a termine una difficile missione ovvero salvare il Vaticano da un attacco esplosivo. L’uomo vaga per le strade vuote indossando una mascherina e filmando immagini. In seguito Phil (Phil Neilson) gli mostra il video di un possibile gruppo terroristico e JJ si mette alla ricerca di prove che possano confermare tale ipotesi.

Tuttavia, a complicare il suo incarico, ci sono una serie di notizie che gli vengono comunicate dalla cognata Valeria (Valeria Correale) e che riguardano Justin (sempre Ethan Hawke), marito della donna e gemello di JJ. Justin infatti è considerato una sorta di profeta rivoluzionario che, sospettato anch’egli di terrorismo, è stato catturato ed è quindi in pericolo di vita…

La trama del film non appare sempre comprensibile dal punto della narrazione ma può contare sull’ottima regia e su un’atmosfera spettacolare. Nel cast appare, tra gli altri, anche il nostro Valerio Mastandrea nel ruolo di Luciano, uno degli uomini che interroga Justin.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST