Gli European Championships di Monaco di Baviera su Rai Sport, Rai Play ed Eurosport

Comincia quest’oggi, 11 agosto 2022, la seconda edizione degli European Championships, la grande manifestazione multisportiva organizzata dalle principali federazioni di sport individuali che si tiene quest’anno a Monaco di Baviera.

Fino al prossimo 21 agosto sarà possibile seguire un totale di 177 eventi di nove discipline sportive: atletica leggera, beach volley, canoa sprint e canottaggio, ciclismo (BMX, mountain bike, su strada e su pista), ginnastica artistica, arrampicata sportiva, tennis tavolo e triathlon.

A differenza dell’edizione 2018, svoltasi tra Berlino e Glasgow, sono assenti il nuoto (le cui competizioni continentali si svolgono separatamente a Roma) e il golf (l’idea di un campionato europeo a squadre è stata accantonata dopo la prima edizione), mentre beach volley, canoa sprint, arrampicata sportiva e tennis tavolo sono andati ad arricchire un già ricchissimo carniere di eventi che coinvolgeranno gli atleti provenienti da tutte le federazioni europee (escluse Russia e Bielorussia a seguito delle sanzioni dovute all’invasione dell’Ucraina).

Sarà possibile seguire tutte le competizioni e, in particolare, le gare dei 136 atleti italiani (73 uomini e 63 donne) sui canali Rai. Come per i Campionati europei di nuoto, saranno disponibili una serie di finestre a partire dalle 9,00 su Rai Sport e a partire dalle 14,00 su Rai 2, oltre ad avere un canale dedicato su Rai Play per seguire tutte le competizioni in streaming. Ad unire i punti di ciascun evento ci sarà lo studio condotto da Arianna Secondini.

Non mancherà anche la copertura su Eurosport (disponibile su Sky e Discovery+), limitatamente agli eventi di ciclismo, che sono in programma per tutta la durata degli European Championships ad eccezione del 18 agosto.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST