Torna Isle of MTV Malta: Marshmello e French Montana tra i big dell’edizione 14

Malta è tornata ad essere casa del più grande festival estivo gratuito d’europa. Nell’iconica piazza Il-Fosos, martedì 19 luglio si è tunuto, dopo una lunga pausa di due anni causata dalla pandemia, Isle of MTV Malta, giunto alla sua 14esima edizione.

Il festival andrà in onda su MTV a livello internazionale in 180 paesi. In Italia sarà trasmesso in prima visione assoluta il 12 agosto alle ore 20:00 su MTV Music (su Sky, canali 132 e 704) e il 15 agosto alle 22:00 su MTV (su Now e Sky, canale 131).

Organizzato in collaborazione con l’Autorità per il turismo di Malta, vedrà sul palco ospiti di spicco del panorama musicale internazionale. Tra di loro compariranno il DJ di fama mondiale Marshmello e il pluri-nominato ai Grammy French Montana.

Marshmello porterà sul palco alcuni dei suoi pezzi più celebri, come “Silence”, “Wolves”, “Friends”, “Happier” e “Alone” certificate multiplatino in diversi paesi e presenti nella Top 30 della Billboard Hot 100.

“Sono entusiasta che gli eventi dal vivo siano tornati e non vedo l’ora di salire sul palco di Isle of MTV Malta per la prima volta ed esibirmi davanti a un pubblico pieno di energia in una location così bella”, ha affermato l’artista, “Sarà epico!”

French Montana aggiungigerà, invece, la sua inimitabile fusione di rime classiche della East Coast e spavalderia pop che nel 2017 lo hanno portato in cima alle classifiche con “Unforgettable” realizzato con Swae Lee.

Nel lineup dell’evento compaiono anche gli artisti bbno$ (nome d’arte di Alexander Leon Gumuchian), rapper e cantante canadese originario di Vancouver, Mae Muller, cantautrice inglese, e il talentuoso artista e cantautore maltese Shaun Farrugia.

Completano il cast del festival Aidan, Enjya, Gaia Cauchi e Maxine Pace, oltre a Debrii, D-Rey, Koroma, Miggy, Supre, Zrinz, Daniel, Ylenia & Jamie di 89.7 Bay e Nate, JD Patrick & Frank di Vibe FM.

“Dopo due anni di pandemia, stiamo progressivamente tornando alla normalità, e sono convinto che Isle of MTV Malta sarà una grande opportunità per mostrare le potenzialità di Malta nel settore culturale e dell’intrattenimento.” ha dichiarato il ministro del Turismo maltese Clayton Bartolo.

Nelle ultime 13 edizioni, il festival ha portato in piazza migliaia di amanti della musica per assistere a spettacoli mozzafiato dei più grandi performer del mondo, tra cui Lady Gaga, Snoop Dogg, David Guetta e Martin Garrix.

Il festival è stato seguito dalla Isle of MTV Malta Music Week, una serie di serate e feste nei club più alla moda dell’isola, dal 19 al 24 luglio.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST