Pubblicate le prime immagini e il trailer de Le relazioni pericolose, da novembre su STARZPLAY

Sono state pubblicate ieri, 11 agosto, le prime immagini della serie STARZ Original Le relazioni pericolose, rivisitazione dell’omonimo romanzo epistolare di Pierre Laclos, pubblicato nel 1782, che sarà disponibile in anteprima sulla piattaforma STARZPLAY a partire dal prossimo 6 novembre.

Della serie e del cast vi avevamo già parlato tra maggio e luglio 2021, riferendoci ad essa col titolo internazionale (Dangerous liasons) ma adesso, dopo un anno di riprese e post-produzione, finalmente il progetto ideato e scritto da Harriet Warner è diventato realtà.

Alice Englert e Kosar Ali – credits: Ufficio stampa STARZPLAY

In questa rivisitazione si racconteranno i primi anni della relazione fra i due protagonisti del romanzo, la Marchesa Camille de Merteuil (interpretata da Alice Englert) e il Visconte de Valmont (interpretato da Nicholas Denton), quando erano due giovani e appassionati amanti della Parigi degli anni immediatamente precedenti alla Rivoluzione del 1789. Spinti dal desiderio di vendetta per tutti i torti subiti nel passato, i protagonisti partono dai bassifondi della società per scalarla e raggiungerne in poco tempo i vertici aristocratici, attraverso la manipolazione della nobiltà anche l’uno dell’altra. La relazione fra i due protagonisti non sarà un semplice amore, ma una vera e propria guerra.

Nel cast di Le relazioni pericolose figurano anche Lesley Manville (la marchesa Genevieve de Merteuil, che diventerà la mentore di Camille nell’aristocrazia parigina), Carice Van Houten (Jacquelin de Montrachet, pia nobildonna misteriosamente legata a Camille), Paloma Faith (Florence de Regnier), Michael McElhatton (Jean de Merteuil), Kosar Ali (Victoire), Nathanael Saleh (Azolan), Hakeem Kae-Kazim (Majordome), Hilton Pesler (Gabriel), Mia Threapleton (Rose), Colette Dalal Tchantcho (Ondine de Valmont, matrigna di Pascal), Lucy Cohu (la duchessa Christine de Servigny), Fisayo Akinade (il Chevalier de Saint-Jacques), Maria Friedman (Berthe), Clare Higgins (la Madame Jericho).

Di seguito, il trailer (in inglese) della serie.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST