Il talento di Mr. C: i mille personaggi di Nicolas Cage in un solo film

Arriva lunedì 15 agosto, con inizio alle ore 21:15, su Sky Cinema Uno (e su NOW) la commedia d’azione Il talento di Mr. C, diretta da Tom Gormican nel 2022 e che vede l’attore Nicolas Cage interpretare sé stesso in una sceneggiatura fantasiosa sulla sua stessa vita.

Dopo una lunga carriera di successi la fama dell’attore americano Nicolas Cage è ormai a picco. Reduce da una serie di flop al botteghino e oggetto di dure critiche per il modo in cui si ostina a recitare l’uomo medita di abbandonare le scene. Anche in ambito familiare le cose non vanno bene e deve sopportare i difficili rapporti con la ex moglie Olivia (Sharon Horgan) e con la figlia Addy (Lily Sheen).

Quando il suo agente Richard Fink (Neil Patrick Harris) gli propone di presenziare alla festa di compleanno del miliardario Javi Gutierrez (Pedro Pascal), e intascare un milione di dollari, Cage accetta ma, dopo essere stato contattato dalla CIA, l’attore si ritroverà invece a dover indagare sulla vera natura e sui loschi “traffici” del suo fan…

Un’avventura esilarante, divertente e autoironica che, tuttavia, lascia spazio anche alla riflessione portando in scena la difficoltà di molti artisti (e non solo) di riuscire a restare sulla cresta dell’onda. Nel cast compare anche Alessandra Mastronardi.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST