La 68a edizione della UEFA Champions League è iniziata lo scorso 21 giugno con i turni preliminari, ma il turno degli spareggi, che si svolgerà il 16 e il 17 agosto per quanto concerne i match d’andata e il 23 e il 24 agosto per quanto riguarda i match di ritorno, oltre ad essere l’anticamera della fase a gironi, è anche il primo a rientrare negli accordi televisivi di ciascuna stagione.
Dodici squadre si affrontano in sei scontri diretti per definire le ultime qualificate alla fase a gironi, a cui sono già ammesse 26 squadre (tra cui le italiane Milan, Inter, Napoli e Juventus). Un match, al martedì, sarà trasmesso in chiaro su Italia 1, cinque saranno proposti via satellite su Sky Sport e sei andranno in streaming (cinque su Mediaset Infinity+ e NOW e uno, al mercoledì, su Prime Video). Il calcio d’inizio di ciascun incontro sarà alle ore 21,00 italiane.
Gli incontri trasmessi da Mediaset
Lo spareggio d’andata di UEFA Champions League proposto da Italia 1 vedrà affrontarsi gli scozzesi dei Glasgow Rangers e gli olandesi del PSV Eindhoven, in diretta dallo Stadio di Ibrox di Glasgow. Collegamento dalle 20,45 con la telecronaca di Massimo Callegari e Roberto Cravero.
Su Mediaset Infinity+ saranno proposte le seguenti partite:
Martedì 16 agosto 2022
- Copenhagen (Danimarca) – Trabzonspor (Turchia) – telecronaca di Roberto Ciarapica
- Bodo/Glimt (Norvegia) – Dinamo Zagabria (Croazia) – telecronaca di Fabrizio Ferrero
Martedì 17 agosto 2022
- Qarabagh (Azerbaigian) – Viktoria Plzen (Repubblica Ceca) – telecronaca di Matteo Gandini – ore 18,45
- Maccabi Haifa (Israele) – Stella Rossa (Serbia) – telecronaca di Riccardo Trevisani
Lo studio pre e post-partita sarà condotto da Benedetta Radaelli con Riccardo Trevisani e Daniele Miceli.
Gli incontri trasmessi da Sky Sport
Su Sky Sport (e in streaming su NOW) gli incontri saranno trasmessi nel seguente ordine:
Martedì 16 agosto 2022
- Glasgow Rangers (Scozia) – PSV Eindhoven (Paesi Bassi) – telecronaca di Filippo Benincampi (Sky Sport Football) e Federico Zancan (Diretta Gol su Sky Sport Uno)
- Bodo/Glimt (Norvegia) – Dinamo Zagabria (Croazia) – telecronaca di Dario Massara (Sky Sport 252) e Daniele Barone (Diretta Gol su Sky Sport Uno)
- Copenhagen (Danimarca) – Trabzonspor (Turchia) – telecronaca di Christian Giordano (Sky Sport 253) e Paolo Ciarravano (Diretta Gol su Sky Sport Uno)
Mercoledì 17 agosto 2022
- Qarabagh (Azerbaigian) – Viktoria Plzen (Repubblica Ceca) – telecronaca di Alessandro Sugoni (Sky Sport Football) – ore 18,45
- Maccabi Haifa (Israele) – Stella Rossa (Serbia) – telecronaca di Riccardo Gentile (Sky Sport Uno)
L’incontro trasmesso da Prime Video
Su Prime Video sarà proposto (in esclusiva assoluta) il solo match di mercoledì 17 agosto 2022 tra gli ucraini della Dinamo Kyiv e i portoghesi del Benfica (sul neutro di Lodz in Polonia), con la telecronaca di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini. Gli highlights saranno disponibili a partire dalle ore 23,15, con i playoff giocati martedì 16 e mercoledì 17 agosto.