72 animali pericolosi con Barbascura X è il nuovo adventure show di DMAX

Il divulgatore scientifico e youtuber Barbascura X è protagonista di un viaggio alla scoperta delle creature più pericolose d’Australia, con il nuovo adventure show 72 animali pericolosi con Barbascura X in onda su DMAX da sabato 20 agosto alle ore 21:25, con appuntamento settimanale.

L’Australia è senza dubbio un Paese noto per i suoi bellissimi paesaggi, fatti di foreste tropicali, outback e spiagge paradisiache. Dopo il successo di Micromostri con Barbascura X, il divulgatore scientifico e youtuber Barbascura X torna a casa su DMAX con una missione inedita: non quella di raccontare le meraviglie dei paesaggi naturali australiani, quanto la pericolosità degli animali che li abitano.

Dodici episodi, i primi due il 20 agosto su DMAX, ognuno dei quali avrà al centro del racconto 6 diversi animali: squali, serpenti, ragni, meduse, verranno inseriti in una classifica che terrà conto della loro pericolosità e letalità verso l’uomo, per eleggere, alla fine delle 12 puntate, l’animale più letale d’Australia.

Dal Coccodrillo di Johnson al Serpente Dugite, passando per l’Ornitorinco, lo Squalo Leuca e il Ragno dei cunicoli, fino ad arrivare alla Gazza australiana. Ma anche il Rospo delle canne, il Cobbler, i Bruchi urticanti australiani, il Serpente bruno occidentale e il Bufalo indiano.

Tutti questi animali e molti altri verranno raccontati da Barbascura X, tenendo conto delle insidie che nascondono i luoghi che li ospitano, e della pericolosità di questi animali nei confronti dell’essere umano.

Uno sguardo inedito, a tratti ironico, ma sempre preciso e attento sul mondo animale, al fine di restituire un racconto sorprendente della fauna australiana, tra le più ricche del mondo.

Lo show è prodotto da Slim Dogs Production per Warner Bros. Discovery ed è visibile anche in streaming su discovery+.

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST