Corsa contro il tempo – The desperate hour: una sparatoria a scuola e un figlio da salvare

La proposta in prima visione in onda su Sky Cinema Uno (oltre ad essere disponibile su NOW) per la serata di mercoledì 24 agosto, a partire dalle ore 21:15, è il film thriller Corsa contro il tempo – The desperate hour, diretto da Phillip Noyce nel 2021.

Amy Carr (Naomi Watts), rimasta vedova da poco tempo, decide di prendersi un riposo lavorativo e, dopo aver salutato la sua figlia minore Emily (Sierra Maltby), diretta a scuola, e lasciato suo figlio Noah (Colton Gobbo) ancora a letto, inizia, come di consuetudine, la propria giornata facendo jogging nel bosco.

Durante la sua attività sportiva Amy incrocia numerose vetture di polizia e le giunge un messaggio telefonico che la informa del fatto che tutte le scuole sono in stato di allerta. In seguito la donna scopre che c’è stata una sparatoria al liceo, che una ragazza è rimasta uccisa e che anche Noah si trova in quella scuola.

Decisa a salvare suo figlio Amy riesce a recuperare il numero di telefono dell’assaltatore e lo contatta facendo però saltare la negoziazione avviata tra la polizia e l’uomo, complicando ulteriormente la situazione…

Il tema delle sparatorie scolastiche, sempre di grande attualità negli Stati Uniti, offre lo spunto per questo thriller teso e sostenuto quasi completamente dalla bravura della sua protagonista.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST