Gli anni belli: piacevole commedia su un gruppo di giovani negli Anni 90

Arriva su Sky Cinema Uno (ed è disponibile anche su NOW) nella prima serata di giovedì 25 agosto, con partenza alle ore 21:15, il film commedia Gli anni belli, opera prima diretta da Lorenzo d’Amico De Carvalho nel 2022.

Estate del 1994. Elena (Romana Maggiora Vergano) è una studentessa diciassettenne ribelle e politicamente impegnata. Rimandata in greco la ragazza è costretta a studiare durante le vacanze estive.

Quando parte per l’ennesima volta per il campeggio, in compagnia di suo padre Eugenio (Ninni Bruschetta) e di sua madre Adele (Maria Grazia Cucinotta), Elena scopre che la loro abituale struttura ricettiva ha un nuovo direttore (Stefano Viali), interessato a monetizzare e trarre profitto da ogni servizio possibile.

L’arrivo di altri giovani e ribelli vacanzieri la porterà a condurre una vera e propria battaglia contro la nuova gestione. Inoltre la presenza di André (Riccardo Maria Manera), un’affascinante diciottenne italo-francese, farà subito breccia nel cuore della protagonista…

Commedia piacevole e senza troppe pretese che, attraverso il ritratto di un gruppo di ragazzi degli anni Novanta, oltre a raccontare l’eterno scontro tra genitori e figli, permette di creare dei parallelismi con le nuove generazioni. Nel cast compaiono anche Bebo Storti e Rosalia Porcaro.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST