Samaritan: arriva un supereroe fuori dagli schemi con Sylvester Stallone

A partire da venerdì 26 agosto è disponibile in esclusiva su Prime Video l’action-fantascientifico Samaritan, diretto da Julius Avery nel 2022. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonoma graphic novel della Mythos Comics firmata da Bragi F. Schut (che ha curato anche la sceneggiatura del film), Marc Olivent e Renzo Podesta.

Sam Cleary (Javon “Wanna” Walton) è un ragazzo adolescente che studia attentamente le mosse del proprio vicino di casa, il signor Joe Smith (Sylvester Stallone), un netturbino mite e solitario, che, secondo Sam, potrebbe essere Samaritan, un supereroe attivo in città fino a venticinque anni prima, ovvero fino a quando fu sconfitto in battaglia da un suo nemico e, contestualmente, sarebbe rimasto ucciso durante un incendio.

Mentre in città dilagano violenza e criminalità il giovane Sam spera che l’eroe possa tornare ad indossare il proprio costume e riportare l’ordine come aveva già fatto in passato…

Questa pellicola, che ha per protagonista un supereroe fuori dai classici cliché, si rivela una sorta di metafora che invita le persone a farsi carico delle proprie responsabilità civili e sociali.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST