È il più grande investimento di Amazon per la sua piattaforma Prime Video. Oggi, 2 settembre, inizieremo a scoprire la bontà del progetto. Parliamo della nuova serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, prequel ambientato nella Seconda Era della Terra di Mezzo immaginata dallo scrittore J.R.R. Tolkien, che è arrivato online dalle ore 3 del mattino con i primi due episodi.
Per i successivi appuntamenti con Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, dalla seconda settimana di uscita e fino al finale, l’episodio viene pubblicato alle ore 6:00 di mattina di ogni venerdì sempre su Prime Video.
La storia si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui grandi poteri furono forgiati, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.
Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il lungamente temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo.
Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.
Nel cast della serie compariranno Owain Arthur (nei panni del Principe Durin IV), Sophia Nomvete (Principessa Disa), Robert Aramayo (Elrond), Morfydd Clark (Galadriel), Ismael Cruz Cordova (Arondir), Nazanin Boniadi (Bronwyn) e Charlie Vickers (Halbrand). Insieme a loro Markella Kavenagh (Elanor “Nori” Brandyfoot), Daniel Weyman (The Stranger) e Benjamin Walker (High King Gil-galad).
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay, ed è prodotta da Ron Ames e Christopher Newman. Sono executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.