Solo uno sguardo: la miniserie francese dal libro Identità al buio su Canale5

Dal 5 settembre, in prima serata su Canale 5, prende il via Solo uno sguardo, la miniserie inedita di produzione francese che è adattamento del bestseller di Harlan Coben, Identità al buio.

Protagonista è Eva Beaufils (l’attrice Virginie Ledoyen), guardia dell’Ufficio Forestale Nazionale, che conduce una vita tranquilla con il marito Bastien (Thierry Neuvic, già visto nella miniserie Un’altra verità) e i due figli.

La svolta accade quando, una mattina, Eva trova tra la posta una foto di gruppo in cui riconosce il marito, più giovane, anche se l’uomo nega di essere il ragazzo della fotografia. Dopo aver portato i figli a un concerto, Bastien non fa ritorno a casa ed Eva, presa dal panico, contatta la polizia.

Il mattino successivo, l’impiegato di hotel dove alloggiavano Bastien e i figli chiama la donna: i bambini solo stati lasciati da soli, in una camera del loro albergo. In loro aiuto accorre anche la sorella di Bastien, Sandrine (Julie Gayet).

Eva, a questo punto, ha un solo obiettivo: trovare Bastien, anche se questo potrebbe mettere a rischio la serenità dei ragazzi e far riaffiorare dolorosi momenti dal passato. Eva sa che solo alla fine di questo difficile percorso, troverà le risposte alle sue domande.

Solo uno sguardo: quando in onda?

Salvo variazioni di palinsesto, Solo uno sguardo sarà programmata in due appuntamenti serali su Canale 5.

  • Lunedì 5 settembre ore 21:30
  • Mercoledì 7 settembre ore 21:30

Solo uno sguardo: le trame

Lunedì 5 settembre

  • S1 Ep1: Eva, suo marito Bastien e i loro due figli conducono una vita tranquilla fino al giorno in cui, all’improvviso, Eva perde ogni contatto con Bastien. Nulla sarà più come prima.
  • S1 Ep2: Eva indaga per trovare Bastien, e nasconde la sua scomparsa ai loro figli. Scopre così che il marito le nascondeva molte cose: lo conosceva davvero?
  • S1 Ep3: Eva identifica diversi individui nella fotografia che ha stravolto la sua vita e si chiede quali oscuri segreti nasconda questo scatto.

Mercoledì 7 settembre

  • S1 Ep4: Man mano che Eva si avvicina al marito, il pericolo aumenta: il rapitore minaccia di fare del male ai suoi figli. Ma Eva non si ferma davanti a nulla.
  • S1 Ep5: Eva prosegue le ricerche sul passato del marito Bastien e inizia a intravedere la verita’. Scopre che da giovane lui suonava in una band, Sharkam, e che conosceva Jimmy O. Toussaint.
  • S1 Ep6: Eva scopre finalmente la chiave del mistero, che potrebbe condurla da suo marito, scoprendo la verità sulla sera del concerto alle catacombe. ATTENZIONE SPOILER DEL FINALESandrine aveva ucciso il fratello Bastien per sbaglio, e il marito di Eva, il cui vero nome è Laurent, ne aveva assunto l’identità per insabbiare la vicenda. Eva capisce che dietro gli attentati agli amici di Bastien c’era proprio Sandrine, che voleva impedire che qualcuno rivelasse la verità alla polizia. Alla fine la donna si costituisce, e Crapaud e Marsan fingono la morte di Bastien, per aiutarlo a sfuggire alla giustizia.

Juste un regard (titolo originale di Solo uno sguardo), emozionante storia di ricerca della verità, tra amore e disillusione, è stata realizzata per TF1 e girata in Francia, nei dipartimenti di Senna e Marna, in Val-d’Oise e nel territorio di Essonne.

bea200794
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST