Finale a sorpresa – Official competition: una commedia spagnola con Penelope Cruz

La proposta di Sky Cinema Due (disponibile anche tramite streaming su NOW) per la prima serata di mercoledì 7 settembre, a partire dalle ore 21:15, è la commedia spagnola Finale a sorpresa – Official Competition, diretta nel 2021 da Mariano Cohn e Gastón Duprat che ne firmano anche la sceneggiatura. La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale nel corso della 78ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Humberto Suárez (José Luis Gómez) è un anziano multimilionario che, desideroso di consacrare il proprio nome nella storia, decide di finanziare un film capolavoro. A tal proposito l’uomo contatta Lola Cuevas (Penelope Cruz), una stravagante regista, già vincitrice della Palma d’Oro a Cannes, e le commissiona la realizzazione di un lungometraggio tratto dal romanzo di un premio Nobel e che abbia per protagonisti il divo hollywoodiano Félix Rivero (Antonio Banderas) e l’acclamato attore teatrale Iván Torres (Oscar Martínez).

I due attori, egocentrici e opposti nello stile, si ritroveranno a sfidarsi anche sul set dove dovranno vestire i panni di due fratelli rivali in amore… Cohn e Duprat, supportati da un ottimo cast, realizzano un’accattivante commedia che si fa burla, in maniera spiritosa e intelligente, dell’industria cinematografica.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST