Harry Palmer – Il caso Ipcress: una spy story britannica con Joe Cole

Dal bestseller di Len Deighton La pratica Ipcress, debutta oggi, 7 settembre, in prima visione su Sky e in streaming su NOW la serie Harry Palmer – Il caso Ipcress di genere spy thriller e con produzione britannica.

Al centro troviamo il protagonista Joe Cole (Gangs of LondonPeaky Blinders) nei panni di un ex contrabbandiere e giovane spia che si ritrova coinvolto in una pericolosa missione sotto copertura nella Berlino della Guerra Fredda.

Trasposto in tv da John Hodge, autore di Trainspotting, il romanzo del 1962 (già adattato da un celebre film con Michael Caine) fa da base di partenza per un’elegante spy story in sei episodi diretti da James Watkins (Black MirrorMcMafiaThe Woman in Black).

Stellare il cast: oltre a Joe Cole nei panni della spia del titolo, fra gli altri Tom Hollander (TabooBird Box, il nuovo capitolo di The White Lotus) e Lucy Boynton (Agatha Christie – Perché non l’hanno chiesto a Evans).

Dopo il debutto odierno Harry Palmer – Il caso Ipcress andrà in onda ogni mercoledì su Sky Atlantic con due episodi a settimana, e sarà ovviamente disponibile in streaming su NOW e anche on demand.

La sinossi ufficiale

Giovane, intelligente e capace, a Berlino durante gli anni ’60 il sergente britannico Harry Palmer (Joe Cole) ha delle attività collaterali che lo mettono nei guai con la legge per crimini che potrebbero portarlo in carcere.

Un agente dei servizi segreti britannici, notandone il potenziale e la rete che ha saputo costruire in città, gli offre però un modo per evitare la prigione: diventare una spia, entrando così a far parte del WOOC(P), una piccola ma importante unità che si occupa di sicurezza.

Da Berlino a Londra, da Beirut al Pacifico, Harry si imbarcherà così nella sua prima missione sotto copertura, fra scienziati nucleari rapiti, lavaggi del cervello, tradimenti, colpi di scena e una imprudente storia d’amore.

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST