La 31° edizione della Partita del Cuore su Rai 2 e Rai Play

Dopo la breve (e polemica) parentesi su Canale 5, la Nazionale Italiana Cantanti e la Partita del Cuore ritornano in Rai per la 31° edizione dell’annuale incontro calcistico di beneficienza, che abbandona la tradizionale collocazione primaverile per disputarsi nel mese di settembre come già accaduto nel settembre 2020.

Ad ospitare questa nuova edizione della Partita del Cuore sarà l’U-Power Stadium (già Stadio Brianteo) di Monza, e l’incontro sarà trasmesso per la prima volta in diretta alle ore 21,15 da Rai 2 oltre che in streaming su Rai Play (anche perché gli ascolti non erano più così esaltanti da giustificare la collocazione su Rai 1 e anche il passaggio a Canale 5 era stato accolto dal pubblico con molta freddezza). Inoltre, dopo due anni senza pubblico a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19, l’incontro sarà disputato in presenza di 16.000 spettatori.

A sfidare la Nazionale Italiana Cantanti capitanata da Enrico Ruggeri ci sarà il Charity Team 45527 guidato da Ringo. Il numero non è stato scelto a caso, in quanto gli spettatori potranno utilizzarlo per donare, da rete fissa o mobile e fino al prossimo 18 settembre, a due associazioni: La Meridiana – Società Cooperativa Sociale a sostegno delle persone affette da Alzheimer e il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia infantile.

Fra le presenze di spicco presenti nelle due compagini ci saranno anche Gianni Morandi, Francesco Totti, Gabriel Omar Batistuta, Rkomi, Sangiovanni, Alessandro Cattelan, Ubaldo Pantani, Bugo, Marco Melandri, Fabio Aru, Marco Simone e Moreno. Al commento, data la collaborazione con Rai Sport, ci saranno le due voci delle partite della Nazionale, Alberto Rimedio e Daniele Adani, mentre la conduzione della serata sarà affidata a Simona Ventura.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST