Il Paradiso delle Signore: al via su Rai1 la quinta stagione daily

Lunedì 12 settembre, a partire dalle ore 15:55, dopo la consueta pausa estiva, riapre le sue porte l’ormai celebre magazzino milanese de Il Paradiso delle signore, giunto alla sua quinta stagione daily. La fortunata serie, campione d’ascolto del pomeriggio di Rai1, riparte con una serie di novità e alcune variazioni nel cast. Ma entriamo nel merito di quelli che saranno i filoni principali di questo nuovo inizio.

In seguito all’acquisizione delle quote del Paradiso delle signore la contessa Adelaide (Vanessa Gravina) è decisa a portare avanti il proprio piano di vendetta verso suo cognato Umberto (Roberto Farnesi), reo di averla tradita e poi abbandonata per amore di Flora (Lucrezia Massari), la stilista del grande magazzino.

La negatività della nuova comproprietaria però creerà problemi anche fra gli impiegati del Paradiso e la prima a farne le spese sarà Agnese (Antonella Attili) che, esasperata, darà le proprie dimissioni. Intanto Irene (Francesca Del Fa), a seguito dell’arresto di Gloria (Lara Komar), è stata promossa capocommessa e si ritrova a coordinare Paola (Elisa Cheli), rientrata dopo la pausa per la maternità, e due nuove commesse, Elvira (Clara Danese) e Clara (Elvira Camarrone), subentrate a Dora (Mariavittoria Cozzella) e Sofia (Giulia Chiaramonte). Da Roma invece tornerà Maria (Chiara Russo) pronta a creare la sua prima linea di abiti da sposa.

Dopo l’addio di Beatrice (Caterina Bertone) e Dante (Luca Bastianello), il ruolo di contabile del Paradiso passerà al giovane ed enigmatico Vito (Elia Tedesco) mentre in officina il posto di Nino (Luca Grispini) verrà ricoperto da Alfredo (Gabriele Anagni), il nuovo aiutante di Armando (Pietro Genuardi). La redazione del Paradiso Market potrà contare ancora sulla presenza di Roberto (Filippo Scarafia)

In caffetteria ritroveremo Salvatore (Emanuel Caserio), che farà i conti con un’improvvisa partenza della neo moglie Anna (Giulia Vecchio), e Marcello (Pietro Masotti), di ritorno dalla Svizzera, dove ha frequentato un corso di studi in finanza per accreditarsi agli occhi della sua amata Ludovica (Giulia Arena).

Dopo i guai realizzati ai danni di Gloria, ma anche di sua madre Veronica (Valentina Bartolo) e di Ezio (Massimo Poggio), Gemma (Gaia Bavaro) è stata mandata in un convento ma medita di tornare a Milano. Invece Stefania (Grace Ambrose), intenzionata a far uscire dal carcere sua madre, si gode il successo del suo primo romanzo La madre ritrovata, dedicato alla vera storia di Gloria. La ragazza inoltre si appresta a festeggiare l’ufficializzazione del proprio fidanzamento con Marco (Moisè Curia).

Infine, durante un viaggio di ritorno dagli Stati Uniti, Vittorio (Alessandro Tersigni) farà conoscenza di Matilde Frigerio (Chiara Baschetti), una nipote acquisita della contessa Adelaide che deciderà di coinvolgerla direttamente nella gestione del Paradiso accanto a Vittorio.

Per ulteriori sviluppi non rimane che seguire le nuove puntate…

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST