Le indagini di Lolita Lobosco: in replica su Rai1 in attesa della futura stagione

In attesa della nuova stagione prevista nel 2023, in prima serata su Rai1 prendono il via le repliche de Le indagini di Lolita Lobosco, serie in 4 puntate tratta dai romanzi di Gabriella Genisi con protagonista Luisa Ranieri e per la regia di Luca Miniero.

La programmazione è prevista per oggi, martedì 13 settembre, e poi ancora venerdì 16, domenica 18 e lunedì 19 settembre alle ore 21,25. Le repliche, inizialmente previste ad agosto, vanno a rimpiazzare la fiction Il nostro generale che è stata rimandata a data da definire.

Tutte le puntate sono recuperabili in streaming su RaiPlay.

Le indagini di Lolita Lobosco, la storia

Dopo un lungo periodo di lavoro al Nord, il vicequestore Lolita Lobosco torna nella sua Bari per dirigere una squadra di soli uomini. In un mondo ostinatamente governato dai maschi, Lolita sceglie di restare sé stessa senza reprimere il suo fascino e la sua bellezza, anzi usa queste sue doti per affermarsi e combattere i pregiudizi. Liberamente tratto dai romanzi di Gabriella Genisi.

Le indagini di Lolita Lobosco, le trame

  • Martedì 13 settembre

La circonferenza delle arance: Ritornata a Bari, sua città natale, il vicequestore Lolita Lobosco si occupa di un caso dove l’accusato è un dentista incensurato e suo primo grande amore, accusato di abuso sessuale nei confronti della sua assistente. Lolita è convinta dell’innocenza dell’uomo, ma il ritrovamento di un cadavere fa vacillare la sua convinzione.

  • Venerdì 16 settembre

Solo per i miei occhi: Lolita Lobosco indaga sull’omicidio di Bianca Empoli, una bella e affermata musicista che aveva affittato, all’insaputa del marito, un appartamento per preparare i suoi concerti da sola. Il vicequestore si trova, così, a scavare nella vita di Bianca, sua coetanea, e a confrontarsi con le sue scelte inusuali che la hanno condotta ad una carriera segnata dai successi quanto dalla solitudine.

  • Domenica 18 settembre

Spaghetti all’Assassina: Lolita Lobosco investiga sull’omicidio di un cuoco, rinomato per i suoi “spaghetti all’assassina”, che pare senza colpevoli. Il caso mette in luce la brutta vicenda che ruota intorno alla morte dell’uomo, che le indagini rivelano essere un personaggio del tutto diverso da come appariva, pieno di ombre e di ambiguità.

  • Lunedì 19 settembre

Gioco pericoloso: Il giorno dopo una rimpatriata di classe Lolita viene svegliata dalla notizia della morte di Vittorio, suo ex compagno di scuola. Sembra trattarsi di un suicidio, ma questa versione non soddisfa l’acume investigativo di Lolita, che decide di approfondire le indagini sul caso, già destinato all’archiviazione. Con determinazione e testardaggine il vicequestore riesce così a fare luce non soltanto sulla misteriosa fine di Vittorio ma su un più vasto e complesso scenario, dove denaro, corruzione e morte la fanno da padroni.

Le indagini di Lolita Lobosco, il cast

  • Luisa Ranieri è Lolita Lobosco
  • Filippo Scicchitano è Danilo Martini
  • Giovanni Ludeno è Antonio Forte
  • Jacopo Cullin è Lello Esposito
  • Bianca Nappi è Marietta
  • Giulia Fiume è Carmela Lobosco
  • Con Ninni Bruschetta nel ruolo di Questore Jacovella
  • Con Paolo Briguglia nel ruolo di Stefano Morelli
  • Con la partecipazione straordinaria di Lunetta Savino nei panni di Nunzia Lobosco
bea200794
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST