Sulle nuvole: l’opera prima del cantautore Tommaso Paradiso

Viene trasmessa in prima visione su Sky Cinema Uno (ed è disponibile anche nel catalogo di NOW) nella serata di venerdì 16 settembre, a partire dalle ore 21:15, la commedia sentimentale Sulle nuvole, girata nel 2022 e opera prima del cantautore Tommaso Paradiso.

Quindici anni prima il cantante Nic Vega (Marco Cocci) ha raggiunto il grande successo grazie alla hit “Francamente”, canzone dedicata a Francesca(Barbara Ronchi), l’allora compagna con la quale ha avuto una lunga storia d’amore.

In seguito la carriera di Nic ha perso slancio e l’uomo, ormai depresso e senza soldi, si è rifugiato nell’alcol, vive in una casa di provincia dalla quale è stato sfrattato e si dedica esclusivamente alla cura dell’orto col suo fedele amico Carlo (Giovanni Toscano).

Un giorno, quando gli viene offerta la possibilità di lavorare come fonico, l’uomo decide di tornare a Roma e, su proposta di Riccardo (Paolo Briguglia), l’attuale marito di Francesca, viene ospitato nella loro abitazione. La vicinanza con la sua ex farà riscoppiare in Nic i propri sentimenti per lei…

Film semplice, che talvolta strizza l’occhio ai “musicarelli” anni ’60, ma sorretto da un buon cast e che vede anche il cameo di numerosi protagonisti della musica italiana come Gianni MorandiFiorella MannoiaMax PezzaliAiello, e Franco126.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST