Petra – Seconda stagione: Paola Cortellesi torna a Genova con 4 nuove indagini

Arrivano da oggi 21 settembre su Sky Cinema, Sky Serie e NOW quattro nuove storie dell’ispettore Petra Delicato messa in scena da Paola Cortellesi tra le vie di Genova, e non quelle di Barcellona come invece accade nei romanzi di Alicia Giménez-Bartlett su cui la serie è basata. Al fianco di Petra si conferma l’immancabile Andrea Pennacchi nei panni del suo vice Antonio Monte.

In Petra – Seconda stagione sono questi i casi al centro degli episodi: un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice assassinio durante il Carnevale, il furto di una pistola – e non una pistola qualsiasi.

Forti del loro rapporto ormai consolidato, Petra e Antonio sembrano avere trovato l’equilibrio perfetto. Si potrebbe pensare che non abbiano bisogno d’altro per essere felici, ma la vita riserva sempre delle sorprese.

Soprattutto quando si è pronti a rimettersi in discussione, ad accogliere con curiosità i nuovi incontri e a dare ascolto a un ulteriore, inaspettato, desiderio di cambiamento. Antonio infatti troverà l’amore e questo metterà in crisi Petra che invece ha fatto della solitudine una filosofia di vita: i due non potranno spalleggiarsi più come un tempo come semplici amici e partner d’indagine.

I quattro episodi – diretti da Maria Sole Tognazzi – sono scritti da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia con la collaborazione alle sceneggiature di Paola Cortellesi. La serie è prodotta da Sky, Cattleya (parte di ITV Studios) e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST