Wild Republic: su RaiPlay una serie nel cuore delle Alpi, trame e trailer

È arrivata nel catalogo gratuito di RaiPlay la serie inedita Wild Republic, ambientata nel cuore delle Alpi e che vede protagonisti un gruppo di ragazzi, ognuno con la sua storia e nulla in comune l’uno con l’altro, per un’esperienza di otto settimane immersi nella natura.

Proprio durante la prima notte di campeggio, la guida che li accompagna viene trovata uccisa. Nessuno sa cosa sia successo ma tutti si trovano davanti ad un dilemma: denunciare l’accaduto o darsi alla fuga? Scelgono di scappare, ma restano uniti. Si avventurano sulle vette più alte delle Alpi fino a rifugiarsi in una grotta, al riparo dalle intemperie e dai loro inseguitori.

Wild Republic, prodotta da Beta Film e considerato un RaiPlay Original, si compone di 8 episodi totali disponibili tutti insieme da oggi, 22 settembre, in formato boxset. È disponibile il doppiaggio in italiano come la lingua originale inglese con sottotitoli.

Nel cast: Emma Drogunova (Kim), Merlin Rose (Ron), Béla Gabor Lenz (Justin), Maria Dragus (Lindi), Rouven Israel (Marvin), Aaron Altaras (Can), Camille Dombrowsky (Jessica), Luna Jordan (Steffi), Anand Batbileg (Hiro), Verena Altenberger (Rebecca), Franz Hartwig (Götz Sellien), Katia Fellin (Tomasi), Gerhard Liebmann (Arno Grasser), Urlich Tukur (Sebastian Albrecht).

Le trame di Wild Republic

Riepiloghiamo le trame di ciascun episodio, ognuno prende il nome di un personaggio.

Episodio 1 – Kim

Un gruppo di giovani detenuti partecipa a un programma di riabilitazione che prevede due mesi di campeggio sulle Alpi. Tutto sembra procedere bene fino alla prima notte, quando l’uccisione della guida che accompagna i ragazzi sconvolge ogni piano. Tra i primi a scoprire il delitto c’è Kim, una ragazza con un passato difficile.

Episodio 2 – Ron

Consapevoli che le autorità sospetteranno di loro per il delitto della guida, i ragazzi decidono di fuggire dall’accampamento. Mentre Ron fa il possibile per tenere il gruppo unito, Justin rivela a tutti di aver rubato la pistola della vittima.

Episodio 3 – Jessica

Can trova una grotta perfetta per rifugiarsi e il gruppo pare essere più coeso, tanto da farsi un tatuaggio tutti insieme per celebrare la fuga. Ma la calma dura poco: Marvin cerca di abusare di Jessica, influencer con problemi di droga.

Episodio 4 – Justin

A maggioranza, il gruppo decide di punire Justin legandolo a un albero, frustandolo e lasciandolo nel bosco per la notte. Quando vanno a recuperarlo, il mattino seguente, Justin è scomparso. Intanto la polizia scopre che qualcuno sta spacciandosi per lui.

Episodio 5 – Lindi

Dopo una rissa, Ron è ferito gravemente e Lindi si prende cura di lui, dimostrando di conoscere i segreti delle erbe. Il padre di Ron, noncurante delle indagini, noleggia un elicottero per cercare il figlio e coinvolge il responsabile del progetto di recupero. Il gruppo si spacca: Kim vorrebbe tornare a valle.

Episodio 6 – Rebecca

Il gruppo seppellisce la sua prima vittima ma prosegue compatto la fuga. Hiro e Steffi trovano Rebecca ferita tra gli arbusti, il gruppo decide di tenerla ma con diffidenza. Intanto la moglie della guida rivela alle autorità di sapere dove si trova Rebecca.

Episodio 7 – Can

Il gruppo è diviso e sotto attacco. Hiro viene ferito in uno scontro, mentre Can si prende il compito di difendere i suoi compagni. Justin fa una rivelazione inaspettata.

Episodio 8 – Un nuovo inizio

Il gruppo è diviso in due: Justin e Lindi sono decisi a attaccare la Confraternita, gli altri a lasciare la grotta in cambio della salvezza. Ma gli eventi precipitano….

Il trailer di Wild Republic

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST