Laura Pausini scoppia a piangere a The Voice Spagna (video)

Sempre sulla bocca di tutti: prima per la vicenda Bella Ciao che ha rifiutato di cantare (spiegando poi le ragioni), poi per l’attività promozionale di Sky Glass e ora in Spagna per quanto accaduto sul canale Antena3. Stiamo parlando di Laura Pausini, che nel corso della prima puntata di Audizioni di The Voice Spagna è scoppiata a piangere.

Laura Pausini è infatti coach del programma, giunto alla nona edizione iberica, insieme a Pablo López, Antonio Orozco e Luis Fonsi. Il momento di fragilità è avvenuto durante l’esibizione di una concorrente, Alba Ed-Dounia, che ha eseguito il brano della Pausini En cambio no, versione spagnola corrispondente a Invece no.

Esecuzione brillante che ha fatto girare le sedie dei suoi colleghi, mentre Laura Pausini ha scelto di non premere il buzz e rimanere girata di spalle. Una scelta che, però, non aveva nulla a che fare con il talento di Alba.

Laura Pausini si è così spiegata, con la voce rotta: “Ho scritto quella canzone perché mia nonna era morta e allora mi ero detta: quante persone pensano che c’è tempo per dire ai loro cari che li amano e quindi tacciono. Siamo sempre in ritardo”. Al punto di scoppiare a piangere, confortata da Luis Fonsi.

“Pochissime volte ho sentito questa versione e sono felice che qualcuno l’abbia cantata. Mi hai commosso”, ha proseguito la Pausini in lacrime. “Non mi sono voltata perché ho paura di aprire un mondo che è chiuso dentro di me e nella canzone. Mi scuso, ma temo di non riuscire ad aprirmi al meglio”.

La concorrente Alba Ed-Dounia ha compreso perfettamente la motivazione della Pausini e ringraziandola ha voluto aggiungere: Sono una di quelle persone che non è riuscita ad arrivare in tempo. E oggi era il momento di dire tutto quello che allora non ho potuto dire”. La giovane ha poi scelto di entrare in squadra con Luis Fonsi.

Qui di seguito i due filmati che riguardano l’esibizione e poi la spiegazione di Laura Pausini.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST