Ogni lunedì a partire da oggi, 26 settembre, Maccio Capatonda sarà protagonista della serie tv Maccioverse, 5 episodi presentati da Elimobile (una nuova compagnia telefonica italiana) che li renderà disponibili in streaming sulla sua piattaforma Elisium, fruibile anche attraverso l’app Elivision.
Maccioverse è nata da un’idea di Marcello Macchia (in arte Maccio Capatonda), che lo ha visto autore insieme a Danilo Carlani, Clemente Meucci, Andrea Mancini e Luigi Luciano (Herbert Ballerina) e regista insieme a Danilo Carlani e Alessio Dogana. La produzione è affidata a Micidial e la produzione esecutiva a Freak Factory. Per Elimobile il progetto è curato da Clotilde Zomparelli, Head of Research Talents & Creation Development Contents.
Maccio Capatonda è il protagonista Maccio, a cui si affiancano come co-protagonisti Myriam Lugarà (Myriam), Valerio Desirò (Valerio), Pippo Lo Russo (Pippo) e Luca Confortini (Luca).
La serie è stata presentata il 24 settembre al FeST, il Festival delle Serie Tv, ed è stata lanciata il 25 settembre per la prima volta nel cosiddetto Metaverso, proiettato in un cinema virtuale dal servizio Somnium Space e con la possibilità di interagire con Capatonda in forma di avatar.
La sinossi ufficiale di Maccioverse
Maccioverse racconta di Maccio, un lavoratore 2.0, che si ritrova a essere inglobato in quegli strumenti tecnologici che ora sono così tanto utili quanto distruttivi. Vivere in una perenne call di lavoro, tra freeze dello schermo, mal di schiena e bizzarri effetti collaterali nella vita di tutti i giorni è una delle tante condizioni che Maccio si ritroverà ad affrontare, cercando di districarsi tra mondo virtuale e reale.
Ambientata a Roma in un futuro distopico alla Black Mirror, Maccioverse parla di tutti noi, di come cambieranno i nostri gusti, le nostre abitudini e i nostri sentimenti a causa della tecnologia: perché sarà pure vero che sta cambiando le nostre vite ma sempre più spesso ci rende dei veri scemi!