Mercoledì: il regista Tim Burton al Lucca Comics per l’anteprima della serie Netflix

C’è una sorpresa al Lucca Comics & Games 2022, la celebra fiera del fumetto che da anni si è aperta anche al mondo della serialità più pop. In tale cornice, Netflix calerà un bell’asso in fatto di prestigio e comunicazione: porterà alla rassegna il famoso regista Tim Burton in occasione dell’anteprima europea della serie Mercoledì da lui diretta.

Tim Burton in carriera ha appassionato il pubblico mondiale con pellicole iconiche come – tra le altre – “Beetlejuice – Spiritello Porcello”, “Batman”, “Edward mani di forbice”, “Nightmare before Christmas”, “Ed Wood”, “Il mistero di Sleepy Hollow”. Ma anche per “Big Fish – Le storie di una vita incredibile”, “La sposa cadavere”, “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street”, “La Fabbrica di Cioccolato” e “Frankenweenie”.

Per quanto riguarda Mercoledì, che ricordiamo arriverà il 23 novembre, Tim Burton firma la regia dei primi 4 episodi (su un totale di 8) della serie tv, creata da Alfred Gough & Miles Millar.

Per tutti i dettagli sulla serie vi rimandiamo a un nostro precedente post.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST