La dodicesima edizione di Tale e Quale Show da stasera su Rai 1 e Rai Play

Da questa sera e per otto appuntamenti, il venerdì sera autunnale di Rai 1 sarà ancora una volta appannaggio di Tale e Quale Show, la gara di imitazioni musicali e camuffamenti più o meno riusciti che giunge quest’anno alla 12° edizione e festeggia i dieci anni di messa in onda.

Ancora una volta, la conduzione è affidata a Carlo Conti, coadiuvato dalla confermata giuria, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e da un quarto giudice che imiterà un personaggio diverso in ogni puntata. E anche in questa edizione ci saranno 11 concorrenti a contendersi il titolo che lo scorso anno è stato ottenuto senza troppe discussioni dai Gemelli di Guidonia.

Il cast della 12° edizione di Tale e Quale Show – credits: Ufficio Stampa Rai

Sul palco del Teatro 5 degli Studi ex-Dear di Roma saliranno Elena Ballerini, Valeria Marini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Alessandra Mussolini, Valentina Persia, Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino Spadaccino e Francesco Paolantoni, affiancato dal personal coach Gabriele Cirilli. Il compito di prepararli adeguatamente alle esibizioni che scopriranno al termine di ciascuna puntata ci saranno i vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e l’actor coach Emanuela Aureli. Gli arrangiamenti delle canzoni (o dei medley) saranno realizzati dall’orchestra virtuale diretta da Pinuccio Pirazzoli.

Il regolamento di Tale e Quale Show prevede che i quattro giurati, al termine di ciascuna puntata, stilino la loro classifica di gradimento, assegnando da un minimo di 5 a un massimo di 15 punti. A questi voti si aggiungeranno quelli della classifica dei social media, che assegneranno 1, 3 e 5 punti ai tre più votati. E, infine, si aggiungeranno anche i 5 punti che ciascun concorrente assegnerà al proprio collega ritenuto più bravo (o anche a se stessi, se lo si ritiene opportuno).

Al termine dell’ultimo appuntamento, oltre ad assegnarsi il titolo di campione della 12° edizione di Tale e Quale Show (dato dalla somma dei punti ottenuti in ciascuna puntata più i bonus assegnati da ciascun giudice e dai coach) saranno indicati anche i sei concorrenti (tre uomini e tre donne) che accederanno alla puntata speciale del Torneo, nella quale sfideranno i migliori della passata edizione. Le puntate sono disponibili su Rai Play dopo la messa in onda su Rai 1.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST