Kilimangiaro: con la nuova edizione su Rai3 Camila Raznovich torna a viaggiare

Da questo pomeriggio, 2 ottobre, torna in onda su Rai 3 (e in streaming su RaiPlay) uno dei programmi più longevi della televisione italiana: Kilimangiaro. Dalle ore 17, con l’appuntamento che si rinnoverà ogni domenica, Camila Raznovich ci conduce intorno al mondo con ospiti e filmati d’eccezione, per esplorare, capire e divertirsi.

Tra le novità di questa stagione una finestra aperta sulle manifestazioni da non perdere in tutto il mondo: festival, mostre e grandi eventi. E non solo, al “desk dei viaggiatori” le autrici prestate alla telecamera Floriana Pastore e Maria Iodice, oltre a svelarci posti da record dai quattro angoli della terra, visitano l’Italia facendo delle esperienze in prima persona.

Viaggiatori da tutto il mondo saranno in collegamento costante con la redazione e racconteranno in diretta le loro avventure: a piedi o in biciletta, in moto o in barca a vela, in camper o in autostop. Non mancherà lo sguardo attento del geologo Mario Tozzi sui cambiamenti climatici e sul pianeta.

La prima puntata

Nella prima puntata Camila Raznovich ci porterà alla scoperta di Buenos Aires, ci farà viaggiare a cavallo in Giordania e ci racconterà uno dei paesaggi più romantici della Bretagna.

Tra gli ospiti della puntata, le ragazze della Nazionale Italiana di Nuoto Sincronizzato e il regista Gianfranco Rosi che ci parlerà del suo ultimo film sui viaggi di Papa Francesco.

Note tecniche: Kilimangiaro è un programma prodotto da Rai Cultura e scritto da Sergio Leszczynski, Massimo Favia, Cristoforo Gorno, Maria Iodice, Antongiulio Panizzi, Camila Raznovich, Fabio Roberti e Claudia Tofani. La regia è di Andrea Dorigo.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST