A partire da oggi, 5 ottobre, e con appuntamento settimanale ogni mercoledì, Sky Atlantic e Now ospitano la serie Sky original tedesca Munich Games a 50 anni dall’attentato terroristico alle Olimpiadi di Monaco di Baviera del 1972.
Si tratta di 6 episodi dall’autrice della serie Fauda, Michal Aviram, in cui quella vicenda che costò la vita a 11 atleti israeliani uccisi dall’organizzazione terroristica palestinese del Settembre Nero rimane sullo sfondo e riemerge, quando nel presente dell’anno 2022 una partita di calcio amichevole per l’anniversario di quella tragedia è oggetto delle stesse minacce del passato.
Per sventare la nuova minaccia terroristica, la polizia e i servizi segreti collaborano e dunque sul campo inviano due agenti, uno israeliano e l’altro tedesco. Quando Oren Simon, un agente del Mossad di stanza a Berlino, intercetta un messaggio in un forum del dark web, pochi giorni prima della partita, verrà affiancato da Maria Köhler, un’agente della polizia criminale di stato tedesca (LKA), di origini libanesi, per evitare con ogni mezzo che la storia si ripeta.
Nel cast: Seyneb Saleh, Yousef Sweid, Sebastian Rudolph e Dov Glickman. Di seguito il trailer internazionale. Gli episodi in onda ogni mercoledì sono due.