Ballando con le stelle 2022: coppie in gara e novità dell’edizione 17 su Rai1

Milly Carlucci torna ad accendere il sabato sera di Rai1 con la diciassettesima edizione di Ballando con le stelle, in onda da questa sera sabato 8 ottobre alle ore 20:35, che avrà qualche novità nelle figure presenti a commentare le performance delle coppie in gara.

Se è confermatissima la giuria (Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli capitanati da Carolyn Smith) a bordo pista ritroveremo Alberto Matano e Rossella Erra, mentre al posto di Alessandra Mussolini e Roberta Bruzzone arrivano i ballerini Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira che avranno modo di prendere le difese dei maestri senza far rischiare loro dei voti più bassi dalla giuria. Paolo Belli invece introdurrà tutti i concorrenti dalla sala dietro lo studio principale e animerà altri momenti con la sua Big Band.

Le coppie in gioco sono: Iva Zanicchi – Samuel Peron; Paola Barale – Roly Maden; Marta Flavi – Simone Arena; Luisella Costamagna – Pasquale La Rocca; Rosanna Banfi – Simone Casula; Ema Stokholma – Angelo Madonia; Gabriel Garko – Giada Li-ni; Enrico Montesano – Alessandra Tripoli; Giampiero Mughini – Veera Kinnunen; Dario Cassini – Lucrezia Lando; Alex Di Giorgio – Moreno Porcu; Lorenzo Biagiarelli – Anastasia Kuzmina; Alessandro Egger – Tove Villfor.

Ad aprire le danze, in qualità di “Ballerina per una notte” c’è l’ex modella, giornalista e conduttrice, Carlotta Mantovan arriva a “Ballando con le stelle” soprattutto come grande amica. La sua presenza riporta in qualche modo Fabrizio Frizzi in un luogo che gli è stato tanto caro. Un omaggio, ma anche un momento di festa, che vedrà Carlotta cimentarsi in una coreografia creata ad hoc per lei da imparare in breve tempo, in compagnia di un maestro di ballo.

Ballando con le stelle 2022: programmazione

In occasione dei Mondiali di calcio in Qatar, che Rai1 trasmetterà anche al sabato sera, Ballando con le stelle nel mese di novembre partirà poi più tardi, in coda ai match. Inoltre avrà due puntate (su 11 in totale) che si svolgeranno al di fuori del canonico sabato: saranno le puntate di venerdì 2 dicembre e la finalissima di venerdì 23 dicembre.

Ballando con le stelle ospiterà anche lo spazio di Ballando con te, cioè la gara con persone comuni. Accadrà dalla quinta alla nona puntata del format. Prima, nel pomeriggio di Rai1, ci saranno degli speciali: tra 9 unità di ballo protagoniste di ogni speciale, che siano coppie, gruppi o individui singoli, 2 saranno promosse al serale.

Su RaiPlay è invece disponibile 3 volte alla settimana Ballando segreto in cui il pubblico potrà assistere al backstage del programma tra allenamenti e riunioni. Il lunedì c’è sempre la puntata del post-gara.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST