Border Control Italia: su DMAX i controlli di sicurezza in porti e aeroporti

Per molti anni il canale DMAX ha ospitato in palinsesto Border Control, ora arriva la versione italiana del programma che prende il nome di Border Control Italia. Il via è fissato per oggi 9 ottobre, e poi ogni domenica sera alle ore 21:25.

Per settimane le telecamere di DMAX hanno seguito le attività delle Forze di Sicurezza operative ai controlli di frontiera, nei porti e negli aeroporti italiani, mostrando le situazioni più diverse che si verificano quotidianamente con i viaggiatori in arrivo o in transito nel nostro Paese.

L’obiettivo è individuare le persone che cercano di aggirare la legge italiana e internazionale con attività e comportamenti illeciti. Anche grazie alle più ampie attività di verifica e controllo sul territorio in molte città italiane.

Con un punto di vista privilegiato seguiremo il lavoro degli uomini e delle donne della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sui confini marittimi, terrestri e aerei, dall’aeroporto di Fiumicino al porto di Genova, fino a Venezia. Osserveremo poi i lavori di controllo ai porti di Napoli e Gioia Tauro, uno degli hub di container più importanti del mediterraneo dove transitano merci provenienti dalla Cina e dal Sud America. 

Non mancheranno interventi delicati e situazioni al limite come il ritrovamento di un grosso carico di cocaina, marchi di lusso contraffatti, introduzione illegale di grosse quantità di contanti, contrabbando di prodotti alimentari

Note tecniche: Border Control Italia (7 puntate da 1 ora) è realizzato da Crop TV per Warner Bros. Discovery. La serie è disponibile in anteprima streaming su discovery+.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST