Il sesso degli angeli: la commedia di e con Leonardo Pieraccioni

Lunedì 10 ottobre va in onda in prima visione su Sky Cinema Uno (ed è presente anche sulla piattaforma di NOW), a partire dalle ore 21:15, il film commedia Il sesso degli angeli, scritto, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni nel 2022.

Don Simone (Leonardo Pieraccioni) è un prete di provincia costretto a fare i conti con le problematiche sociali della sua comunità e con le difficoltà economiche che non gli permettono di ristrutturare la sua piccola chiesa.

Un giorno il parroco viene avvisato della dipartita di suo zio Waldemaro (Massimo Ceccherini), un uomo eccentrico che viveva a Lugano e che gli ha lasciato in eredità la sua ricca attività imprenditoriale.

Quando don Simone, assieme al sacrestano Giacinto (Marcello Fonte), giunge in Svizzera, per entrare in possesso di quella proprietà, scopre che si tratta di un bordello diretto dalla maitresse Lena (Sabrina Ferilli). La scoperta metterà seriamente a rischio la possibilità di salvare la chiesa e farà vacillare anche la fede del prete… 

Con questa pellicola Leonardo Pieraccioni prova a uscire dal seminato ma il risultato è insipido e privo di validi slanci comici.

Il sesso degli angeli, il trailer

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST