Iniziata la produzione della versione italiana di Citadel per Prime Video

Prime Video ha annunciato quest’oggi l’inizio della produzione della versione italiana del franchise Citadel, l’innovativa serie-evento globale ideata da Anthony e Joe Russo, che nella versione originale è interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra.

Il progetto di Citadel è fra i più ambiziosi di sempre: la fase di registrazione è terminata a giugno 2022, è al momento in post-produzione – per cui dovrebbe vedere la luce al più tardi nel 2023 – e ha avuto un budget di 250 milioni di dollari (il secondo più alto di sempre). Inoltre, accanto alla versione italiana, è in corso di produzione anche una versione indiana e sono previsti anche degli adattamenti per la Spagna e per il Messico. Per l’Italia, insieme a Prime Video e AGBO ha collaborato anche Cattleya.

La versione italiana non ha ancora un titolo ufficiale, ma vedrà come protagonisti principali Matilda De Angelis, Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Tekla Reuten, Julia Piaton, Filippo Nigro e Bernard Schütz. Gli episodi saranno diretti da Arnaldo Catinari e saranno scritti da Alessandro Fabbri, Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini e Giordana Mari. Il ruolo di producer della serie è affidato a Gina Gardini, Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini.

Come spiegato da Richard Madden, Citadel sarà una serie con tanti personaggi e tante storie connesse fra loro: il suo, in particolare (l’agente Mason Kane), è quello di un uomo che ha perso i ricordi di otto anni della sua vita e si sta ricostruendo come una persona nuova, cercando comunque di capire cosa abbia fatto in quel periodo di cui ha perso ogni memoria.

Lo stesso Riccardo Tozzi, nel presentare il protetto di Citadel, ha affermato che la sua scrittura sarà una sfida, in quanto si va a toccare un genere completamente nuovo per l’Italia come il fantasy adventure, unito ad un tocco di spy thriller, che nel nostro Paese non ha avuto altri eguali.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST