Torna MindfulCamp su DeAJunior e al timone c’è Margot Sikabonyi

La riconoscete? È l’attrice Margot Sikabonyi, volto noto della tv in particolare per essere stata Maria Martini in Un medico in famiglia. Poi l’abbiamo vista danzare anche a Ballando con le stelle e nella vita è insegnante di yoga, healt coach e soprattutto mamma. Adesso torna in televisione.

Lo fa sul canale DeAJunior, presente su Sky, con lo show MindfulCamp 2, disponibile anche in streaming on demand su Now. Via ufficiale oggi, 17 ottobre, e poi in onda da lunedì a venerdì alle ore 14:05.

Dopo il successo della prima stagione condotta da Giulia Bevilacqua, stavolta Margot Sikabonyi è insieme a due bambini Elijha e Zelda che si presteranno ai giochi proposti da Margot per la gestione delle emozioni, la conoscenza del proprio corpo e tanto altro.

MindfulCamp 2 è infatti un posto speciale, accogliente e colorato che trasporta chi ci entra in una nuova dimensione, un mondo in cui i bambini imparano a conoscersi, ascoltando sé stessi e il proprio corpo. Oltre a Elijha e Zelda, ci saranno anche due vecchi amici, il coniglietto Gentile e la scimmietta Attenta, così che con un pizzico di fantasia i piccoli telespettatori, sempre nella forma del gioco, possano essere guidati nella visualizzazione e nell’immaginazione di oggetti, persone ed emozioni.

Anche in questa edizione in ogni puntata si parlerà di sensi, respirazione, emozioni, pensieri e di come interagire con il proprio corpo. Il tutto affrontato con il linguaggio della mindfulness in diversi giochi, tra cui quello della “Nuvola” consigliato per quando si è arrabbiati.

La prima puntata del 17 ottobre è dedicata ai sensi: attraverso il “Gioco delle ciotoline” i bambini impareranno ad ascoltare non solo con le orecchie, ma anche con le manine e il nasino. Che profumo ha la terra? Che rumore fa un sasso? Il legnetto è ruvido o liscio?

Note tecniche: Il programma, che si sviluppa in 20 episodi è realizzato da KidsMe, la children content factory del gruppo De Agostini Editore. La sigla di MindfulCamp 2 è cantata da Margot Sikabonyi con i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST