Prosegue la 76a edizione della Coppa Italia Frecciarossa, la seconda col nuovo format che vede coinvolte unicamente le 40 squadre di Serie A e di Serie B e quattro formazioni partecipanti alla Serie C fra le migliori della passata stagione. E, come nel 2021/2022, il secondo trofeo nazionale sarà trasmesso da Mediaset e Mediaset Infinity.
Lo scorso agosto si sono disputati i trentaduesimi di finale che hanno decretato le 16 squadre che si giocheranno gli otto posti disponibili per il tabellone principale. Sono rimaste in corsa sette squadre di Serie A e nove squadre di Serie B e tre incontri coinvolgeranno delle formazioni provenienti dalla stessa divisione.
In questo turno, gli incontri sono distribuiti nell’arco di tre giorni, dal 18 al 20 ottobre: nel primo vengono utilizzati gli slot delle 18,00 e delle 21,00, mentre negli altri due sarà utilizzata anche la fascia delle 15,00. Sette partite saranno trasmesse da Italia 1 e una dal 20 e tutti gli incontri saranno disponibili in streaming su Mediaset Infinity.
Andiamo a vedere la distribuzione delle partite e relativi telecronisti.
Martedì 18 ottobre
- ore 18,00 – Genoa-Spal – telecronaca di Roberto Ciarapica e Andrea Agostinelli (Italia 1)
- ore 21,00 – Torino-Cittadella – telecronaca di Massimo Callegari e Massimo Paganin (20)
Post-partita sul 20 condotto da Monica Bertini con Mino Taveri, Francesco Graziani, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari.
Mercoledì 19 ottobre
- ore 15,00 – Spezia-Brescia – telecronaca di Simone Malagutti e Giancarlo Camolese (Italia 1)
- ore 18,00 – Parma-Bari – telecronaca di Fabrizio Ferrero e Andrea Agostinelli (Italia 1)
- ore 21,00 – Udinese-Monza – telecronaca di Riccardo Trevisani e Roberto Cravero (Italia 1)
Post-partita su Italia 1 condotto da Monica Bertini con Mino Taveri, Fabrizio Ravanelli, Giuseppe Incocciati e Mauro Bergonzi.
Giovedì 20 ottobre
- ore 15,00 – Cremonese-Modena – telecronaca di Federico Mastria e Giancarlo Camolese (Italia 1)
- ore 18,00 – Sampdoria-Ascoli – telecronaca di Riccardo Trevisani e Massimo Paganin (Italia 1)
- ore 21,00 – Bologna-Cagliari – telecronaca di Massimo Callegari e Roberto Cravero (Italia 1)
Post-partita su Italia 1 condotto da Monica Bertini con Mino Taveri, Francesco Graziani, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari.