Notre-Dame, Barbari 2, From Scratch: tutte le novità di Netflix del 19 e 21 ottobre

Nelle giornate di mercoledì 19 e venerdì 21 ottobre ci sono molti contenuti in arrivo sulla piattaforma streaming Netflix. Tra questi la serie Notre-Dame sull’infausto incendio parigino, la seconda stagione di Barbari, la serie ambientata in Italia From Scratch – La forza di un amore, il film L’Accademia del bene e del male, il documentario Descendant: l’ultima nave schiavista, e il film coreano 20th century girl. Di seguito scopriamo i contenuti nel dettaglio.

Notre-Dame

La serie ripercorre la notte dell’incendio alla cattedrale di Notre-Dame e parla dei destini di uomini e donne alle prese con i propri problemi. Mentre i pompieri parigini cercano di arginare i danni delle fiamme, la serie segue anche le difficoltà dei personaggi che dovranno scontrarsi, amarsi, ritrovarsi, odiarsi, sorridersi a vicenda o aiutarsi in modo da poter avere la possibilità di voltare pagina. 6 episodi dal 19 ottobre.

L’Accademia del bene e del male

Nel villaggio di Gavaldon, le due outsider e migliori amiche Sophie (Sophia Anne Caruso) e Agatha (Sofia Wylie) condividono un legame unico. Sophie è una sarta dai capelli dorati che sogna di fuggire da una vita squallida per diventare una principessa, mentre Agatha ha un aspetto oscuro, una madre anticonformista e le fattezze di una vera strega.

In una notte di luna piena una forza sconosciuta le trascina nell’Accademia del Bene e del Male, dove la vera storia di ogni favola ha il suo inizio. Ma qualcosa non quadra fin dal principio: Sophie è assegnata alla Scuola del Male diretta dall’elegante e acida Lady Pocus (Charlize Theron), mentre Agatha è inviata alla Scuola del Bene, sotto la guida della solare e gentile professoressa Colombine (Kerry Washington).

Se frequentare lezioni con la prole della Strega Cattiva (Freya Parks), di Capitan Uncino (Earl Cave) e con l’affascinante figlio di Re Artù (Jamie Flatters) non fosse abbastanza complicato, il preside (Laurence Fishburne) dichiara che solo un bacio dato con vero amore potrà cambiare le regole e assegnare alle ragazze una scuola e un destino appropriati. Quando una figura tenebrosa (Kit Young) misteriosamente legata a Sophie riemerge minacciando di distruggere la scuola e l’intero mondo che la circonda, l’unica speranza per un lieto fine è sopravvivere alla fiaba che stanno davvero vivendo. Film fantasy disponibile dal 19 ottobre.

Barbari

A un anno dalla Battaglia di Varus le truppe romane sono tornate in Germania più forti che mai. Ari deve affrontare ancora una volta il proprio passato, mentre il fratello passa dalla parte dei romani per punirlo del suo tradimento. Thusnelda e Ari cercano di unificare le tribù contro Roma. Intanto Folkwin lancia una sfida inquietante contro gli dei. Seconda stagione da 6 episodi online dal 21 ottobre.

From Scratch – La forza di un amore

Tratto dall’omonimo bestseller autobiografico, From Scratch – La forza di un amore racconta la love story interculturale di Amahle “Amy” Wheeler (interpretata da Zoe Saldaña), una studentessa americana che s’innamora dello chef siciliano Lino mentre si trova in Italia.

I due innamorati affrontano mille ostacoli imprevisti, tra cui le differenze culturali, ma come nella vita reale la loro storia vorticosa alterna momenti di gioia e spensieratezza ad altri più seri. Ma quando Lino si ammala e il futuro della coppia è a rischio, le loro famiglie si uniscono al di là delle frontiere come mai avrebbero immaginato, dimostrando che l’amore può tutto. 8 episodi romantici dal 21 ottobre.

Descendant

La documentarista Margaret Brown (“The Order of Myths”, “The Great Invisible”) torna nella sua città natale di Mobile, in Alabama, per seguire la ricerca e la storica scoperta della Clotilda, l’ultima nave ad arrivare negli Stati Uniti con a bordo un carico illegale di schiavi africani. Dopo un secolo di segreti e ipotesi, la scoperta della nave nel 2019 porta l’attenzione verso una comunità di discendenti di Africatown ritraendola in maniera commovente mentre analizza e cerca di preservare il proprio retaggio in cerca di giustizia.

Vincitore del premio speciale della giuria al Sundance Film Festival del 2022, Descendant è una produzione Higher Ground e Night Tide in collaborazione con Two One Five Entertainment. Documentario disponibile dal 21 ottobre.

20th century girl

Nel 1999, la diciassettenne Bo-ra (Kim You-jung) affronta il compito più importante della propria adolescenza in cui l’amicizia supera ogni cosa, anche l’amore. La sua amica Yeon-doo (Noh Yoon-seo) si deve recare all’estero per subire un’operazione al cuore e Bo-ra è incaricata di seguire la prima cotta di Yeon-doo e tenerla aggiornata sui suoi movimenti. Film drammatico di produzione coreana, durata: 119 minuti. Disponibile dal 21 ottobre.

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST